pixi beauty glow tonic

Recensione TONICO VISO PIXI

Oggi vi parlo di uno dei miei prodotti skincare must have per la beuty routine quotidiana: il glow tonic by pixi. Il glow tonic è un tonico viso molto particolare , diverso da quelli che di solito si trovano in commercio e nella grande distribuzione perché è l’unico tonico esfoliante (almeno di quelli che ho provato finora) in grado di dare un istantanea luminosità alla pelle, idratazione e morbidezza ma vediamo insieme il perché…

Innanzitutto ha un ottimo inci e la cosa fondamentale è che non contiene alchool al suo interno ( non amo questa sostanza all’interno delle formulazioni cosmetiche eccezion fatta per profumi ).

All’interno della sua formulazione vi sono diverse sostanze funzionali in grado di dare alla nostra pelle un aspetto sano . il fantastico binomio acido glicolico e aloe vera fa si che il tonico esplichi sia  l’attività di esfoliazione e di rigenerazione cutanea in maniera efficace ma delicata sia un’azione calmante e idratante grazie all’aloe vera. Arricchiscono e completano l’azione idtatante e decongestionante l’estratto di ippocastano, estratto di ginseng e olio di ricino.

Applicate mattina e sera dopo la detersione con un dischetto di cotone o semplicemente con le mani su tutto il viso (evitando la zona del contorno occhi ) collo e decolletè .

Con un utilizzo costante per almeno 2/3 settimane potete notare dei netti miglioramenti  ovvero pelle luminosa, idratata,sana.  Ovviamente il tonico in una beauty routine quotidiana rappresenta uno step questo voglio specificare che dovrete comunque andare a completare la skincare con un siero specifico e una crema specifica per il vostro tipo di pelle.

A chi lo consiglio? A tutti i tipi di pelle in particolar modo a chi soffre di imperfezioni globali o localizzate, pelle seborroiche, spesse e asfittiche. Pelli fortemente reattive, sensibili o con forte rosacea meglio di no potrebbe dare pizzicori e ulteriori rossori indesiderati.

La mia esperienza è molto positiva lo compro e ricompro da quando la Pixi è arrivata in Italia. È l’unico prodotto in grado di darmi luminosità alla pelle e una texture più omogenea e compatta. Piccolo aneddoto,  dopo le prime settimane dal suo utilizzo le clienti che seguivo nel centro dove lavoravo appena mi vedevano mi dicevano “wow che pelle luminosa che hai vorrei avere la tua pelle” rispondevo che era merito della mia skincare e come tonico viso utilizzavo il glow tonic di Pixi. Ho provato anche gli altri tonici del brand ma lui resta il mio preferito in assoluto!

E voi lo conoscete? L’avete provato? Utilizzate il tonico per il viso se si quale? 

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *