Che cos’è l’acqua micellare? A cosa serve l’acqua micellare e come si usa? È necessario questo prodotto nella beauty routine? Scopriamolo insieme!
Sempre più usata e desiderata l’acqua micellare è diventa indispensabile, nella beauty routine, per tantissime ragazze e ragazzi.
Ma cos’è l’acqua micellare e a cosa serve?
L’acqua micellare è un prodotto cosmetico a base acquosa che serve principalmente per struccare il viso compreso occhi e labbra. L’acqua micellare è stata formulata per rimuovere makeup e impurità che si possono formare durante il giorno sulla pelle.
Essa permette la rimozione del makeup in modo veloce ma efficace.
Come si usa l’acqua micellare? Applicare su un dischetto di cotone il prodotto e passarlo delicatamente su tutto il viso, per quanto riguarda occhi e labbra tenere fermo il dischetto, imbevuto di acqua micellare, per qualche secondo e poi tirare verso il basso, cosi facendo l’acqua micellare rimuoverà più makeup possibile. Per i residui potete utilizzare anche un cotton fioc imbevuto di prodotto.
L’acqua micellare va sempre risciacquata perché comunque contiene detergente. La formulazione è semplice, alcune possono contenere attivi leniti e idratanti.
Una buona acqua micellare non deve irritare ne pelle ne occhi e non deve essere particolarmente profumata.
Siete curiose di scoprire le mie top acque micellari anche per le pelli più sensibili? E allora continuate a leggere!!!
NIVEA MICELLAIR EXTRA DELICATA O2
La Nivea micellair extra delicata O2 è stata una piacevolissima scoperta. Perfetta per le pelli sensibili è in grado di struccare efficacemente anche i makeup più intensi senza irritare in alcun modo la pelle, rispettando la naturale barriera cutanea. Formula vegana e senza profumo impreziosita da pantenolo e olio di semi di uva perfetti per lenire e idratare la cute, amo utilizzarla tutti i giorni come struccante. La consiglio alle pelli sensibili e a chi deve truccarsi e struccarsi più volte al giorno.
La confezione contiene 400 ml di prodotto con un PAO 12 mesi dalla data di apertura.
Vi riporto di seguito l’inci: Acqua, PEG-40, Hydrogenated Castor Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Panthenol, Glycerin, Sorbitol, Decyl Glucoside, Poloxamer 124, Pantolactone, Polyquaternium-10 Disodium Cocoyl Glutamate, Citric Acid, Sodium Chloride, Sodium Sulfate, Propylene Glycol, 1,2- Hexanediol, Trisodium EDTA, Phenoxyethanol.
GARNIER SKIN ACTIVE ACQUA MICELLARE TUTTO IN 1
La Garnier skin active acqua micellare tutto in 1 per pelli sensibili è quella che ho più usato e consigliato negli anni. Rimuove perfettamente ogni traccia di makeup e residui di skincare o inquinamento. Ha una formulazione molto semplice e delicata, non irrita gli occhi e la pelle in generale.
La utilizzo sia per struccare che per detergere il viso durante la giornata. La utilizzo con il dischetto di cotone per struccarmi altrimenti direttamente con le mani e amo risciacquarla vaporizzando abbondante acqua termale. La pelle risulterà super fresca e morbida.
La confezione contiene 400 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.
Di seguito vi riporto l’inci: Acqua, Hexelene Glycol, Glycerin, Poloxamer 184, Disodium Cocoamphdiacetate, Disodium EDTA, Myrtrimonium Bromide (F.I.L B231449/0).
KIOTIS EAU MICELLAIR ECLAT
Delicata e altrettanto efficace per rimuovere il makeup è la kiotis eau micellair eclat. La utilizzo principalmente sugli occhi con un dischetto di cotone, per rimuovere i residui di makeup dopo la doppia detersione (olio e detergente schiumogeno). Da sola strucca molto bene e ed è molto delicata sugli occhi e in generale sulla pelle. Ha una formulazione molto semplice e una profumazione molto delicata. Lascia la pelle fresca e idratata.
La confezione contiene 200 ml con un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.
Vi riporto di seguito l’inci: Acqua, PEG-6, Caprylic/Capric Glycerides, Sorbitol, Cetrimonium Bromide, Tetrasodium EDTA, Citric Acid.
CONSIDERAZIONI FIANLI
L’acqua micellare è stata la rivoluzione degli struccanti, penso sia un salvavita per chi non ha tempo e per le persone pigre. È assolutamente necessario come prodotto nella beauty routine. È vero a volte non basta e ci vuole uno struccante oleoso per rimuovere determinati makeup. Non mi piace utilizzarla come detergente perché credo che non sia un prodotto completo, amo la detersione per affinità.
Sono tutte e tre molto valide quella della Nivea è leggermente più idratante ma grosse differenze non ci sono.
E voi utilizzate l’acqua micellare? Qual è la vostra preferita? Scrivetelo nei commenti, alla prossima dolcezze!