SKINCARE ROUTINE PER PELLE GRASSA CON SHISEIDO WASO

F

inalmente è arrivata in Italia!!!

La nuova linea naturale per il viso Shiseido Waso, ideale per le pelli giovani con problemi di imperfezioni e seborrea oleosa, finalmente è approdata in Italia. ( Se non conoscete le caratteristiche della pelle grassa fate riferimento al mio articolo pelle-grassa-croce-e-delizia/

Ispirata al Washoku, la cucina tradizionale giapponese, che indica l’armonia del cibo e la trasmette attraverso la conoscenza e le pratiche di lavorazione, basate sull’utilizzo sostenibile delle risorse naturali. La stessa armonia e con gli stessi approcci Shiseido Waso ha dato vita alla nuova linea per il viso con ingredienti speciali provenienti dalla natura e racchiusi in packs ecosostenibili.

Non resta altro che scoprirla insieme!!!

shiseido waso
shiseido waso skincare

SHISEIDO WASO GEL TO OIL CLEANSER

Il Waso gel to oil cleanser è un impeccabile struccante e detergente 2 in 1, ideale per le pelli miste, con forte seborrea oleosa e pelle impura.

Il detergente intrappola le impurità (residui della skincare serale, particelle di inquinamento, sebo in eccesso) e le rimuove in maniera delicata ma efficace trasformandosi in un olio setoso e leggero, creando una perfetta emulsione per la nostra pelle, cosi da rimuovere anche il makeup waterproof, senza alterare la barriera cutanea lasciando l’idratazione naturale della pelle.

Il segreto di questo cleanser è il Shikuwasa lime giapponese soprannominato anche “il frutto della longevità” per le sue immense proprietà benefiche, oltre ad esplicare una potente azione antiossidante, poiché ricco di flavonoidi, esso presenta altre numerose proprietà come quella antinfiammatoria, regolazione del metabolismo e azione protettiva del fegato. La presenza nel cleanser, ovviamente, è per dare alla pelle un beneficio antiossidante fondamentale per l’integrità della nostra pelle.

Formulato con sostanze di alta qualità e privo di ingredienti di origine e derivazione animale. Un altro aspetto, molto interessante, è quello riguardante l’acqua presente all’interno della formulazione poiché è stata recuperata dalla lavorazione delle mele e proprio per questo può essere definito un prodotto salva-acqua. Lo trovo a dir poco geniale visto che l’acqua delle mele contiene ulteriori proprietà benefiche rispetto all’acqua semplice.

Il flacone è ecosostenibile e contiene 125 ml di prodotto.

Applicare una noce di prodotto su tutto il viso, collo e decollete, massaggiare delicatamente e accuratamente successivamente rimuovere con acqua tiepida e con l’aiuto di un panno in microfibra.

INCI: HYDROGENATED,POLYDECENE,CETYL ETHYLHEXANOATE,SORBITOL,WATER(AQUA/EAU),GLYCERIN,ISODODECANE,DIMETHICONE,DIPHENYLSILOXY PHENYL TRIMETHICONE,SUCROSE STEARATE,PPG-15-BUTETH-20,BUTYLENE GLYCOL,VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL,CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) SEED OIL,PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL,SODIUM METHYL COCOYL TAURATE,XANTHAN GUM,SODIUM CITRATE,CITRIC ACID,PYRUS MALUS (APPLE) FRUIT WATER,SODIUM METAPHOSPHATE,TOCOPHEROL,CITRUS DEPRESSA PEEL EXTRACT,DIPROPYLENE GLYCOL,ALCOHOL,TRISODIUM EDTA,PHENOXYETHANOL,IRON OXIDES (CI 77492),BHT,  

SHISEIDO WASO PORE PURIFYING SCRUB MASK

Il secondo step di questo meraviglioso rituale ispirato alla skincare giapponese prevede l’applicazione della maschera-scrub ad azione detossinante.

La Waso pore purifying scrub mask all’argilla minerale detox con azione purificante e sebo riequilibrante sulla pelle.

Con un utilizzo costante la pelle risulterà più morbida con una texture più regolare e omogenea.

Svolge anche una leggera azione esfoliante grazie alla presenza di esfolianti vegetali come la canna da zucchero giapponese in grado di rimuovere in maniera efficace ma delicate le cellule morte che impediscono l’ossigenazione e l’idratazione dell’epidermide.

Applicare ½ volte alla settimana uno strato generoso su tutto il viso e collo evitando la zona del contorno occhi e labbra, lasciare in posa dai 5 ai 10 minuti, prima di rimuovere massaggiare delicatamente per 1 minuto per avere anche un azione esfoliante, rimuovere con panno inumidito di acqua tiepida.

Ha una consistenza cremosa e una profumazione piacevole e delicata. La Waso pore purifying scrub mask è un prodotto vegano e formulato nel rispetto dell’ambiente, il flacone ecosostenibile contiene 80 ml  di prodotto.

INCI: WATER(AQUA/EAU),KAOLIN,DIPROPYLENEGLYCOL,GLYCERIN,ZINCOXIDE,BETAINE,GLYCERYLSTEARATESE,BUTYLENEGLYCOL,BENTONITE,PEG-20GLYCERYLTRIISOSTEARATE,BEHENYLALCOHOL,STEARYLALCOHOL,MICROCRYSTALLINECELLULOSE,PHENOXYETHANOL,PYRUSMALUS(APPLE)FRUIT, ALCOHOL,TRISODIUMEDTA,CHROMIUMOXIDEGREENS(CI77288),IRONOXIDES(CI77492),IRONOXIDES(CI77491),CITRUSAURANTIUMDULCIS(ORANGE)OIL,ROSMARINUSOFFICINALIS(ROSEMARY)LEAFOIL(ROSMARINUSOFFICINALISLEAFOIL),LAVANDULAANGUSTIFOLIA(LAVENDER)OIL,CITRUSDEPRESSAPEELEXTRACT,SALVIAOFFICINALIS(SAGE)OIL,SACCHARUMOFFICINARUM(SUGARCANE)EXTRACT.

SHISEIDO WASO CALMING SPOT TREATMENT

Un trattamento efficace, senza alcol e dal finish invisibile, specifico per le imperfezioni localizzate è il Waso calming spot treatment.

La combo tra il riso Koshihikari giapponese (con azione antiossidante e calmante) e l’acido salicilico è perfetta per aiutare a ridurre le imperfezioni localizzate (es. brufoletti).

Come si usa correttamente?

Applicare 1 goccia di prodotto direttamente sulla zona da trattare e visto che stiamo parlando di imperfezioni si presuppone che alla base ci sia un’infiammazione in atto e che la zona proliferi di batteri, quindi, per essere impeccabili, bisogna applicare il prodotto con l’aiuto di un cotton fioc o dischetto di cotone e non direttamente con le mani.

Applicare 2/3 volte al giorno e non massaggiare, lasciare agire semplicemente.

All’interno del flacone ci sono 20 ml di prodotto.

SHISEIDO WASO COLOR CONTROL OIL-FREE MOISTURIZER

L’ultimo step di questa skincare per pelle mista e grassa prevede diversi idratanti specifici per il viso, quello che ho fatto provare è la versione colorata quindi ideale per il mattino, una sorta di crema colorata idratante.

La sua texture è leggera, oil free, perfetta per le pelli miste/oleose ma anche per chi non ama il fondotinta. Nasconde le imperfezione e migliora la texture della pelle, idratandola e proteggendola dai raggi UV e inquinamento.

Impreziosita, ulteriormente, dal lime giapponese svolge una notevole azione antiossidante e se usata in sinergia con il resto della linea potenzia i benefici dell’azione antiossidante e protettiva della pelle; evitando l’alterazione della barriera cutanea indispensabile per avere una pelle sana.

Usare al mattino come ultimo step della skincare routine quotidiana, stenderlo su tutto il viso in modo omogeneo.

Il flacone ecosostenibile contiene 50 ml di prodotto.

About the author

Comments

  1. Questa routine sembra ottima, equilibrata e anche piuttosto semplice. Adatta a me che cerco sempre qualcosa di pratico considerato il poco tempo a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *