La linea lipcare booster di Essence cosmetics è senza dubbio la linea labbra dove ho fatto più fatica a reperire nei negozi fisici. Sempre sold out!!!
Infatti mi manca da provare lo scrub labbra ma il siero labbra e il lip balm sono presenti in casa!
Li ho testati per diverse settimane, molto di più il siero labbra, semplicemente perché sono riuscita a trovarlo prima, il lip butter, invece, è arrivato qualche giorno dopo perché come già anticipato sempre sold out.
Ma partiamo subito con la recensione del lip serum 10% peach oil e poi con il lip butter 10% coconut!!!
La nuova linea lipcare booster di Essence cosmetics comprende uno scrub labbra al cocco con il 10% di olio di mandorla, il siero labbra con il 10% di olio di pesca e il lip balm con il 10% di olio di cocco. Per quanto riguarda lo scrub labbra l’unica cosa che mi sento di dire è che l’inci è buono ma non conosco la sua profumazione e ne la sua capacità esfoliante.
Il cuore della linea labbra vegana di Essence cosmetics è sicuramente il lip serum 10% peach oil e il lip butter 10% coconut.
Il lip serum 10 % peach oil è un siero labbra formulato con il 10 % di olio di pesca capace di idratare e nutrire le labbra in profondità. Ho testato questo prodotto per diversi giorni, da solo, quindi senza l’applicazione di maschere labbra (la mia ossessione!!) e senza lip balm quindi mi sono fatta un’idea ben precisa del prodotto.
Comincio col dire che fa quel che promette!!!
Idrata, nutre e ripara le labbra in profondità senza risultare troppo pesante sulle labbra.
Se cercate un siero labbra idratante e non volete spendere un patrimonio ve lo consiglio.
Lo consiglio a chi non ha particolari problemi di labbra secche, a chi desidera avere una lipcare routine completa per avere labbra morbide e nutrite tutto il giorno senza spendere tanti soldi. La formulazione di questo siero labbra è vegana e oltre ad avere il 10 % di olio di pesca contiene anche diversi attivi emollienti specifici per le labbra.
Se cercate un siero labbra altamente performante e curativo non fa per voi questo prodotto, piuttosto optate per brands che si occupano maggiormente di lipcare.
La sua profumazione è gradevole anche se mi aspettavo delle note pescate più decise. Il packaging è come quello di un gloss con uno scovolino in setole che non mi fa impazzire, avrei preferito di gran lunga quello classico che si usa per i gloss.
La confezione del siero labbra contiene 10 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.
Come si usa? Applicate il siero labbra mattina e sera dopo aver effettuato lo scrub (scrub labbra 1 volta alla settimana). Altri consigli utili li troverete alla fine dell’articolo nella sezione tips & tricks.
INCI: POLYISOBUTENE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, HYDROGENATED POLYDECENE, PRUNUS PERSICA (PEACH) KERNEL OIL, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, SILICA DIMETHYL SILYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM HYALURONATE, CANOLA OIL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, ETHYLENE/PROPYLENE/STYRENE COPOLYMER, ETHYLHEXYL PALMITATE, CAPRYLYL GLYCOL, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, BUTYLENE/ETHYLENE/STYRENE COPOLYMER, GLYCERIN, CAPRYLHYDROXAMIC ACID, HYDROGENATED CASTOR OIL, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, DAUCUS CAROTA SATIVA (CARROT) SEED OIL, BETA-CAROTENE, DAUCUS CAROTA SATIVA (CARROT) ROOT EXTRACT, ALUMINA, PARFUM (FRAGRANCE), LIMONENE, LINALOOL, CITRONELLOL, CI 15850 (RED 6 LAKE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
La linea lipcare booster di Essence cosmetics continua con il lip butter 10% coconut oil.
Il lip butter 10% coconut oil è un balsamo labbra pensato per nutrire le labbra e aiutare a ripristinare il giusto equilibrio epidermico tra acqua e lipidi. Con il siero labbra abbiamo dato l’idratazione necessaria per avere delle labbra idratate ma per averle nutrite, riparate e avere un risultato pieno e duraturo Essence cosmetics ha pensato di completare la sua linea lipcare con un balsamo labbra nutriente formulato con il 10 % do olio di cocco.
La sua formulazione è vegana ed è ricca di burri e oli emollienti che riparano le labbra screpolate soprattutto con i primi freddi della stagione.
La sua profumazione non è quella tipica del cocco (ahimè anche qui un po’ delusa) ma resta comunque gradevole e delicata una volta applicato il prodotto sulle labbra e ci tengo a precisare che non sento profumazioni fortemente chimiche in questa linea e questa è una cosa positiva!
Lo consiglio a chi cerca un lip balm valido ma economico, a chi vuole completare la lipcare routine con lo step finale del balsamo labbra e alle amanti di Essence cosmetics.
All’interno del suo pack ci sono 12 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.
Come si usa? Applicate il prodotto la mattina e sera dopo il siero labbra o dopo aver fatto uno scrub labbra e massaggiate delicatamente.
INCI: OCTYLDODECANOL, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, TRIETHYLHEXANOIN, COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL, POLYISOBUTENE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, HYDROGENATED POLYDECENE, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), SILICA DIMETHYL SILYLATE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM HYALURONATE, ETHYLENE/PROPYLENE/STYRENE COPOLYMER, CAPRYLYL GLYCOL, ETHYLHEXYL PALMITATE, BUTYLENE/ETHYLENE/STYRENE COPOLYMER, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, GLYCERIN, CAPRYLHYDROXAMIC ACID, HYDROGENATED CASTOR OIL, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, ALUMINA, CITRIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
TIPS & TRICKS
- Effettuate sempre uno scrub labbra una volta alla settimana prima di applicare il siero labbra e il lip balm;
- Dopo lo scrub applicate il siero e massaggiate delicatamente;
- Applicate il lip balm come se fosse una maschera e coprite le labbra con un pezzo di pellicola trasparente e lasciate agire per 15 minuti, rimuovete la pellicola e applicate uno strato sottile di lip balm.