mese della prevenzione

OTTOBRE IL MESE ROSA ANCHE I BRANDS BEAUTY A SOSTEGNO DELLA RICERCA

L

a ricerca per trovare nuove cure che servono a combattere il tumore al seno va avanti tutto l’anno, ma l’importanza della prevenzione e tutte le iniziative a sostegno della ricerca si concentrano nel mese di ottobre: il mese rosa.

Quest’anno tante case cosmetiche hanno aderito a meravigliose iniziative per sostenere la ricerca.

Nel corso del mese di ottobre la fondazione AIRC e ANCI si sono alleate e giovedi 30 settembre AIRC e Estee Lauder Companies Italia hanno illuminato di rosa la galleria Vittorio Emanuele II di Milano per la Brest Cancer Campaign e altri centinaia di palazzi comunali e monumenti per tutta l’Italia, tra questi troveremo in rosa l’Arena di Verona, palazzo Podestà di Bologna, Palazzo degli Elefanti di Catania, Mole Antonelliana di Torino, la sede del municipio di Roma e tantissimi altri.

La fondazione AIRC pone sempre l’attenzione sull’importanza di trovare nuove cure per il cancro al seno soprattutto per le forme più aggressive che colpiscono le donne in giovane età.

Le iniziative nel mondo del beauty, in occasione del mese rosa, sono diverse e tra queste ricordiamo:

  1. NUXE COSMETICS sarà partner ufficiale dell’iniziativa ideata dallo IEO-MONZINO chiamata “foolow the pink”, incentrata sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce sulle malattie oncologiche e le patologie cardiache femminili.  Nuxe cosmetics devolverà  5,00 euro alla fondazione su ogni prodotto venduta della linea antietà  Nuxe Merveillance Expert;
  2. AVEDA BEAUTY con la vendita del prodotto Hand Relief Aveda devolverà il 50% del prezzo di acquisto con lo scopo di arrivare a 350.000 dollari in tutto il mondo, per sostenere la ricerca  cruelty-free del cancro al seno. È da diversi anni che Aveda sostiene la ricerca con la vendita di prodotti in edizione limitata con lo sguardo attento ai fattori ambientali e allo stile di vita che possono contribuire alla comparsa e allo sviluppo del cancro al seno;
  3. HERE AFTER: marchio importante nella cosmesi naturale che produce oli essenziali ha deciso di sostenere l’associazione “il punto rosa”, un associazione di volontariato che si occupa di aiutare le donne operate per carcinoma mammario attraverso incontri di sostegno psicologico. Il brand donerà il 20% del ricavato di tutti i prodotti venduti;
  4. LPG il brand ha sempre lavorato con medici e fisioterapisti per ridurre al minimo le conseguenze fisiche e psicologiche della malattia. Per questo mese particolare, dove la concentrazione di iniziative e raccolte fondi raggiunge l’apice, LPG donerà all’associazione “Les Bonnes Fees” 1 euro con la vendita di 2 prodotti in limited edition serum lissant hydratation intense  e booster de vitalitè;
  5. NATURA BISSÈ brand di skincare luxury donerà 5 euro per ogni prodotto venduto  di Diamond White Oil-free Brilliant Sun Protection Limited Edition all’associazione “Salute allo specchio”ONLUS dell’ospedale San Raffaele di Milano;
  6. ERBOLARIO LODI l’azienda lodigiana sosterrà per tutto il mese di ottobre  “ la campagna nastro rosa” ideata da LILT, con 1500 box contenenti prodotti della loro linea iconica all’acido ialuronico, il ricavato andrà a sostegno delle attività di sensibilizzazione e prevenzione per la lotta al cancro al seno.

Tantissime  altre case cosmetiche hanno aderito alle iniziative, non solo per sostenere la ricerca ma anche per sostenere tutte le associazioni che si occupano del sostegno psicologico delle donne, colpite dal tumore al seno.

About the author

Comments

  1. Questa è un’iniziativa lodevole! Bene!!
    Abbiamo bisogno di collaborazioni come queste! Grazie per questo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *