S
e avete la pelle secca, disidratata, alipidica o semplicemente volete prevenire la disidratazione cutanea non potete perdervi questa meravigliosa skincare con CeraVe cosmetics.
CeraVe è un brand che amo particolarmente per la sua qualità e perché attraverso i suoi prodotti si prende cura di tutte le esigenze che la pelle può presentare durante le fasi della vita.
CeraVe nasce nel 2005 e tutti i suoi prodotti vengono sviluppati insieme ai dermatologi. Essi sviluppano una linea alle tre ceramidi essenziali (1,3 e 6) acidi grassi e altri lipidi per riparare, rafforzare e riequilibrare il film idrolipidico cutaneo.
Che cos’è il film idrolipidico cutaneo? Leggi anche il-film-idrolipidico-prezioso-piu-dei-diamanti
I dermatologi di CeraVe sviluppano anche una tecnologia rivoluzionaria per i loro cosmetici ovvero tecnologia MVE che rilascia i principi attivi gradualmente assicurando alla pelle un’idratazione continua.
CeraVe è adatta a tutti i tipi di pelle?
CeraVe ha diverse linee cosmetiche che sono in grado di soddisfare svariate esigenze dalla pelle secca a quella sensibile alla pelle a tendenza acneica.
In questo articolo vediamo una skincare ideale per pelle secca, disidratata, alipidica che ha bisogno di idratazione.
CeraVe può essere inserita in qualsiasi beauty routine, ecco un altro esempio di skincare routine super fast con CeraVe skincare-routine-pelle-super-idratata-con-solo-3-prodotti
I prodotti CeraVe si possono trovare in farmacia, farmacia online e su Amazon e il loro costo è davvero basso.
Ma patiamo subito con la skincare routine CeraVe!
1 STEP: CERAVE OLIO DETERGENTE IDRATANTE SCHIUMOGENO
Il primo step di questa skincare per pelli normali, secche e miste parte con la detersione di viso, collo e decollete con l’olio detergente idratante schiumogeno.
È un detergente senza profumo che deterge in modo efficace la pelle del viso senza alterare la sua naturale barriera cutanea. I punti di forza di questo detergente CeraVe sono le ceramidi, le trigliceridi e lo squalano che aiutano l’idratazione cutanea e non seccano la pelle durante il passaggio della detersione.
Come usare il detergente CeraVe?
Applicare sul viso, collo e decollete umidi e massaggiare, risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.
Il pack contiene 236 ml di prodotto , non comedogeno e la sua texture non è grassa.
Adatta a tutti i tipi di pelle, per quelle particolarmente secche o che non amano i detergenti viso schiumogeni consiglio questo detergente CeraVe, leggi anche recensione-detrgente-idratante-viso-cera-ve.
INCI:AQUA / WATER, GLYCERIN PEG-200, HYDROGENATED GLYCERYL PALMATE, COCO-BETAINE, DISODIUM COCOYL GLUTAMATE, PEG-120 METHYL GLUCOSE DIOLEATE, POLYSORBATE 20, PEG-7 GLYCERYL COCOATE,PEG-150 PENTAERYTHRITYL TETRASTEARATE, PPG-5-CETETH-20, PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, SQUALANE, CERAMIDE NP, CERAMIDE AP, CERAMIDE EOP, CARBOMER, TRIETHYL CITRATE, SODIUM CHLORIDE, SODIUM HYDROXIDE ,SODIUM COCOYL GLUTAMATE, SODIUM LAUROYL LACTYLATE, SODIUM HYALURONATE, CHOLESTEROL, CITRIC ACID, CAPRYLOYL GLYCINE, HYDROXYACETOPHENONE, CAPRYLYL GLYCOL, CAPRYLIC/CAPRIC, TRIGLYCERIDE, TRISODIUM, ETHYLENEDIAMINE ,DISUCCINATE,PHYTOSPHINGOSINE, XANTHAN GUM, BENZOIC ACID.
2 STEP: CERAVE CREMA CONTORNO OCCHI RIPARATRICE
Dopo aver deterso il viso potete applicare un tonico e un siero idratante oppure potete andare direttamente con il contorno occhi di CeraVe.
La crema contorno occhi riparatrice di CeraVe è stata formulata per distendere, levigare, idratare e illuminare la zona del contorno occhi.
Formulata con niacinamide per un’azione levigante, acido ialuronico per una azione idratante e rimpolpante e le 3 ceramidi che riparano e proteggono la cute durante tutto il giorno.
Come si usa il contorno occhi CeraVe?
Utilizzate qualche goccia di prodotto nella zona perioculare e tamponate delicatamente, non sfregate e non esercitate una forte pressione poiché la zona è molto delicata e la pelle molto sottile, un massaggio troppo forte potrebbe segnarla ancora di più.
Ideale per il contorno occhi secco e per chi vuole prevenire i segni del tempo.
Il pack contiene 14 ml di prodotto, senza profumo e non comedogeno.
INCI: Aqua / Water, Niacinamide, Cetyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Propanediol, Isononyl Isononanoate, Jojoba Esters, Peg-20 Methyl Glucose Sesquistearate, Cetearyl Alcohol, Dimethicone, Methyl Glucose Sesquistearate, Phenoxyethanol, Sorbitol, Behentrimonium Methosulfate, Carbomer, Laureth-4, Triethanolamine, Tocopherol, Butylene Glycol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil / Sweet Almond Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Edta, Sodium Lauroyl Lactylate, Sodium Hydroxide, Zinc Citrate, Asparagopsis Armata Extract, Equisetum Arvense Extract, Maltodextrin, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Ascophyllum Nodosum Extract, Chrysanthellum Indicum Extract, Ceramide Np, Ceramide Ap, Phytosphingosine, Cholesterol, Xanthan Gum, Potassium Sorbate, Sodium Hyaluronate, Ceramide Eop.
3 STEP: CERAVE CREMA VISO IDRATANTE
Il terzo ed ultimo step prevede l’applicazione della crema idratante di CeraVe.
La crema idratante per il viso di CeraVe è uno dei prodotti di punta del brand per la sua capacità di idratare e proteggere la pelle.
Idrata, leviga e protegge la pelle grazie alle 3 ceramidi essenziali, niacinamide e acido ialuronico che sono i 3 attivi fondamentali e indispensabili per proteggere e preservare l’idratazione cutanea. Se avete una pelle particolarmente secca provate anche /recensione-crema-cera-ve/
Come si usa la crema idratante viso CeraVe?
Applicare mattina e sera dopo il siero viso o dopo la detersione, ideale per tutti i tipi di pelle che hanno bisogno di idratazione.
Il pack contiene 52 ml di prodotto e la texture è di facile assorbimento.
Tutti i prodotti CeraVe sono senza profumo e dermatologicamente testati.
INCI:Aqua / Water, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Niacinamide, Cetearyl Alcohol, Dimethicone, Phenoxyethanol, Ceteareth-20, Behentrimonium Methosulfate, Caprylyl Glycol, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Sodium Lauroyl Lactylate, Potassium Phosphate, Disodium Edta, Dipotassium Phosphate, Ceramide Np, Ceramide Ap, Phytosphingosine, Cholesterol, Xanthan Gum, Carbomer, Ethylhexylglycerin, Sodium Hyaluronate, Ceramide Eop.
CONSIDERAZIONI FINALI
È una skincare facile e veloce che possono fare tutti i tipi di pelle, in particolar modo quelle che hanno bisogno di idratazione, pelle secca e xerotica, sensibile e mista. Per le pelli sensibili consiglio l’altro detergente viso CeraVe, quello senza tensioattivi.
È una skincare semplice ma efficace e soprattutto alla portata di tutti.
Io li utilizzo e mi trovo davvero bene, soprattutto la crema viso. Fai una recensione sulla crema idratante per pelli secche purobio?
certo cara è in lista.