SKINCARE ROUTINE PER PELLE SECCA CON TIME COSMETICS

C

hi ha la pelle secca, disidratata e xerotica, spesso deve ricorrere a skincare routine più complesse e specifiche, fatte di prodotti con formulazioni speciali che puntano a migliorare e prevenire l’inestetismo della cute secca e xerotica.

Time skincare è un brand di skincare professionale che attraverso le sue formulazioni, basate su brevetti peculiari e testati, aiuta l’organo pelle a ritrovare tutti i suoi equilibri e a raggiungere il benessere tanto desiderato. I prodotti Time skincare agiscono sulla causa di ogni inestetismo cutaneo, riportando ad un livello ottimale la pelle danneggiata. (sensibile con couperose, secca e xerotica, mista e grassa con seborrea oleosa)

Diverse sono linee di Time skincare per la pelle del viso, ognuna delle quali con delle caratteristiche diverse che mirano ad aiutare ogni tipo di pelle in base all’inestetismo che presentano e alla stagionalità che devono affrontare, ma tutte sono accomunate dallo stesso brevetto quello di neurocosmesi, capace di stimolare la pelle in profondità nel breve e nel lungo periodo.

Che cos’è la neurocosmesi?

La neurocosmesi è una branca della cosmetologia che dimostra il collegamento che c’è tra pelle e cervello. I prodotti formulati con questo speciale brevetto saranno impreziositi da attivi “intelligenti” capaci di mettere in relazione pelle e cervello e di apportare un beneficio maggiore alla pelle. Sono stati individuati attivi antiage, come i famosi peptidi detti anche “peptidi messaggeri” capaci di superare lo strato corneo e influenzare specifiche strutture del sistema nervoso: interagendo con esso producono rilassamento e innescano funzioni anti invecchiamento.

Le formulazioni non sono testati su animali e sono vegane. I prodotti si possono trovare solo in centri estetici autorizzati alla vendita e sullo shop online.

Non ci resta altro che partire con un esempio di skincare professionale, fatta comodamente a  casa, per idratare e riparare la pelle secca, disidratata e spenta.

STEP 1 EMULSIONE DETERGENTE HYDROTEAM

L’ emulsione detergente hydroteam è perfetta per detergere il viso, collo e decollete mattina e sera.

Ha una consistenza fluida e leggera capace di detergere e allo stesso tempo idratare la pelle del viso, collo e decollete. Arricchita con attivi in grado di detergere a fondo la pelle senza alterare la naturale barriera cutanea.

L’estratto di amamelide, propoli, vitamina B6 e estratto di echinacea conferiscono alla pelle protezione e idratazione mentre le cellule staminali di Buddleja davidii hanno un potere fortemente antiossidante, antinfiammatoria e foto protettiva.

L’emulsione detergente hydroteam è capace di apportare una forte idratazione alla cute, infatti dopo il suo utilizzo la pelle è incredibilmente idratata e morbida. Lascia sulla pelle una piacevole sensazione di freschezza.

Come si usa l’emulsione detergente hydroteam?

Mattina e  sera applicare una buona dose di prodotto e massaggiare delicatamente viso, collo e decollete, risciacquare e asciugare con un panno morbido, specifico per il viso.

È indicata per la pelle secca, mista e xerotica; la profumazione è molto delicata e non lascia residui di untuosità sul viso.

Il pack contiene 250 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

STEP 2 TONICO VISO HYDROTEAM

Dopo aver utilizzato l’emulsione detergente è ora di applicare il tonico viso per riequilibrare e dare un primo layer di idratazione alla pelle.

Il tonico viso Time è ricchissimo di attivi per idratare e tonificare la cute secca e xerotica; tra gli attivi più importanti troviamo senza dubbio l’acido ialuronico, pantenolo, urea, estratto di miele, aloe vera e le ciclodestrine capaci di trattenere e rilasciare in modo graduale e continuo i principi attivi contenuti all’interno del tonico hydroteam.

La profumazione è molto gradevole e delicata, il pack contiene 250 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

Come si usa il tonico viso?

Il tonico viso va applicato mattina e sera dopo la detersione con le mani o un dischetto di cotone (se avete in caso quello giapponese ancora meglio data la sua particolare morbidezza, facilissimo da reperire, anche su Amazon) su tutto il viso, collo e decolette.

TIPS & TRICKS

Potete utilizzare questo tonico anche come una mist idratante viso o per rinfrescare il trucco durante la giornata.

STEP 3 BURRO ESFOLIANTE HYDROTEAM

Il burro esfoliante hydroteam rappresenta il terzo step della skincare routine pro con Time cosmetics, per le pelli secche e disidratate.

Il burro esfoliante Time è un vero e proprio trattamento esfoliante- nutritivo capace di eliminare tutte le cellule morte e le impurità dalla pelle e nel contempo apportare un’elevata nutrizione. La texture è burrosa e molto confortevole sulla pelle, regalando un momento di puro relax e benessere durante il suo utilizzo.

I punti di forza del prodotto sono un pool di Sali esfolianti, olio di riso e vitamina E. Già dopo il primo utilizzo la pelle risulterà luminosa, pulita e nutrita.

Il pack contiene 50 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

Come si usa il burro esfoliante?

Il burro esfoliante deve essere utilizzo una volta alla settimana, massaggiando per 30 secondi circa una piccola dose di prodotto, su cute asciutta. Risciacquare con acqua tiepida e asciugare con un panno morbido in microfibra, specifico per la pelle del viso.

STEP 4 SIERO IDRATANTE VELLUTANTE HYDROTEAM

Il quarto step dopo l’esfoliazione o dopo il tonico è l’applicazione del siero viso vellutante hydroteam.

I sieri viso Time sono molto particolari, hanno una consistenza molto corposa e densa rispetto ai sieri che di solito troviamo in commercio, sono formulazioni ricche di principi attivi ma  allo stesso tempo confortevoli sulla pelle e di facile assorbimento.

Il siero viso idratante vellutante della linea hydroteam è stato pensato per idratare, proteggere e stimolare la pelle secca e disidratata. Ricco di collagene idrolizzato e collagene solubile, acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, vitamina E, pantenolo, ceramide 3, estratto di laminaria digitata e Acetyl  hexapeptide 8. Un mix potente di attivi in grado di idratare e proteggere il tessuto cutaneo. L’ Acetyl hexapeptide 8 stimola la pelle ad auto rigenerarsi per un effetto rimpolpante e fortemente elasticizzante sulla cute.

Come si usa il siero viso?

Applicare mattina e sera poche gocce su viso, collo e decollete e tamponare delicatamente dopo l’esfoliazione cutanea o dopo l’applicazione del tonico viso.

Il pack contiene 100 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

che-cose-il-pao?

Se avete bisogno di siero viso con effetto antiage vi può essere di aiuto anche i-5-sieri-antirughe-piu-potenti-al-mondo

STEP 5 MASCHERA VISO IN TESSUTO HYDROTEAM

Dopo aver idratato la pelle in profondità con il siero hydroteam è arrivato il bellissimo momento della maschera in tessuto.

La maschera in tessuto hydroteam è ricca di acidi organici derivanti dall’uva, amamelide, urea e cellule staminali di Buddleja davidii che rendono la pelle idratata e luminosa.

Come si usa la maschera in tessuto?

La maschera deve essere applicata dopo il siero e tenuta in posa 10/20 minuti, la frequenza è molto soggettiva se avete una pelle particolarmente danneggiata potete tranquillamente fare la maschera tutti i giorni o 2/3 volte alla settimana soprattutto nei mesi invernali.

Indicata per tutti i tipi di pelle ma in particolar modo per quelle secche, disidratate e alipidiche.

STEP 6 CREMA GIORNO O NOTTE IDROCOMPENSATIVA

Si conclude questa bellissima beauty routine con l’applicazione della crema giorno o la crema notte della linea hydroteam di Time cosmetics.

È una crema brevettata come tutti i prodotti Time con brevetto a rilascio graduale dei principi attivi in modo da poter avere una pelle sempre idratata.

Ricca di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, ceramide 3, olio di argan, estratto di cacao e peptidi messaggeri in grado di stimolare continuamente la rigenerazione cutanea, questa crema è perfetta per chi soffre di pelle secca e xerotica.

Come si usa la crema viso?

Applicate la crema idrocompensativa giorno tutte le mattine su viso, collo e decollete massaggiando delicatamente e la crema idrocompensativa notte va applicata tutte le sere su viso, collo e decollete dopo la maschera in tessuto.

Con un utilizzo costante riesce ad attenuare l’ inestetismo della pelle secca e segnata donandole un aspetto disteso, liscio, morbido, idratato e vellutato che dura nel tempo.

Time skincare è in grado di agire alla base dell’inestetismo cutaneo intervenendo sulla causa attraverso i supi principi attivi e i suoi brevetti di neurocosmesi e tecnologia a rilascio graduale.

Ideale è seguire la routine abbinandola ai trattamenti professionali Time che si possono effettuare nei centri estetici Time.

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *