S
iete alla ricerca di fanghi per la cellulite super efficaci? Quali sono i migliori fanghi per la cellulite? Se siete curiose di sapere cosa penso dei fanghi per la cellulite e in che modo vi possono aiutare continuate a leggere dolcezze…
Sicuramente non è un solo trattamento cosmetico a fare la differenza sull’inestetismo della cellulite, ma questo vale per tutti i tipi di inestetismi; come dico sempre il segreto è la costanza!!!
Ma prima di tuffarci nella recensione del fango d’alga oceanica di Geomar cerchiamo di capire perché i fanghi sono un trattamento cosmetico utili per la cellulite? Come funzionano?
I fanghi sono composti generalmente da argille e acqua termale; per potenziare il loro effetto vengono arricchiti da alghe, oli essenziali e estratti vegetali. Gli impacchi di fango termali sono una pratica che viene adoperata anche in ambito medico per trattare patologie come artrite reumatoide e osteoporosi.
In cosmetica trovano un vastissimo utilizzo con lo scopo di migliorare diverse condizioni cutanee come sebo in eccesso, impurità, forfora e cellulite. I benefici si ottengono grazie al calore sulla pelle, alle proprietà degli estratti vegetali e alle acque termali.
Nelle formulazioni di fanghi mirati a migliorare l’inestetismo della cellulite spesso troviamo anche estratti vegetali come edera, caffeina, rusco, ippocastano e alghe marine proprio come il fango d’alga oceanica di Geomar.
Il fango d’alga oceanica di Geomar è formulato con il 95% di ingredienti di origine naturale ed è stato arricchito principalmente con argilla verde e caolino e alghe oceaniche micronizzate (ricche di iodio e flavonoidi) le quali hanno una fortissima azione lipolitica e drenante. La formulazione è ulteriormente impreziosita da fitoestratti di ippocastano, centella asiatica, edera e quercia marina un mix vegetale perfetto per stimolare la microcircolazione lenta, tipica caratteristica della cellulite. Gli oligoelementi del mar morto restituiscono alla pelle la luminosità e aiutano il drenaggio dei liquidi in eccesso. Gli oli essenziali rendono il prodotto leggermente profumato e piacevole da stendere.
I fanghi d’alga oceanica Geomar sono davvero ottimi per chi desidera avere un aspetto levigato e luminoso sulla pelle del corpo, soprattutto nelle zone colpite da ristagni dei liquidi e cellulite. Che sia ben chiaro i fanghi non fanno andare via la cellulite e non la rimuovo, assolutamente! I fanghi migliorano l’aspetto cutaneo, hanno un effetto levigante, illuminante e drenante. Per chi ha una cellulite ostinata e negli stadi più avanzati è difficile che con il solo trattamento cosmetologico possa vedere risultati tangibili e per questo vi lascio un articolo che può esservi di ulteriore aiuto i-migliori-rimedi-contro-la-cellulite.
Come fare i fanghi d’alga oceanica Geomar? Quante volte alla settimana bisogna fare i fanghi d’alga oceanica Geomar?
Qualche giorno prima effettuate un bellissimo e rigenerante scrub al corpo. Vi lascio qui gli articoli sull’esfoliazione corpo che potrebbe interessarvi 5-idee-facili-e-veloci-per-uno-scrub-corpo-fai-da-te e i-migliori-scrub-corpo-ottobre-2021-per-una-pelle-morbida-e-vellutata.
Su cute ben detersa (dopo la doccia o il bagno caldo) applicate i fanghi caldi e avvolgete con cartene, tenete in posa dai 30 ai 40 minuti e rilassatevi. Rimuovete con acqua tiepida e procedete con la vostra abituale body care routine. non utilizzare i fanghi su cute ferita, ipersensibile, durante il ciclo mestruale, in gravidanza e durante l’allattamento.
I fanghi andrebbero fatti, per un trattamento d’urto, almeno 3 volte alla settimana per 4 settimane e poi proseguire con una frequenza di 2 volte alla settimana. Vi consiglio di alternare i trattamenti a base di fanghi con i bendaggi, pressoterapia e tecnologie vacum (LPG, V SHAPE) e ovviamente tantissimo sport.
I fanghi d’alga oceanica Geomar hanno un profumo abbastanza piacevole, erboso direi, non troppo fastidioso.
Il pack contiene 650 gr di prodotto con un PAO di 3 mesi dalla data di apertura.
INCI: aqua (water), kaolin, solum fullonum (fuller’s earth), fucus vesiculosus extract, laminaria digitata extract, sodium chloride, polysorbate 20, centella asiatica leaf extract, aesculus hippocastanum seed extract (aesculus hippocastanum) (horse chestnut) seed extract, hedera helix leaf extract (hedera helix (ivy) leaf extract), paullinia cupana seed extract, maris sal (sea salt), gaultheria procumbens leaf oil (gaultheria procumbens (wintergreen) leaf oil), salvia officinalis oil (salvia officinalis (sage) oil), thymus vulgaris flower/leaf oil (thymus vulgaris (thyme) flower/leaf oil), eucalyptus globulus leaf oil, lavandula angustifolia oil (lavandula angustifolia (lavender) oil), melissa officinalis leaf oil, methyl nicotinate, glycerin, xanthan gum, citric acid, disodium edta, citral, linalool, limonene, ethylhexylglycerin, phenoxyethanol, imidazolidinyl urea, sodium methylparaben, sodium benzoate, potassium sorbate, ci 77288 (chromium oxide greens).