I
n questo mese di ottobre mi sono ritrovata a sperimentare dei prodotti veramente flop, un vero e proprio disastro sulla pelle.
Voglio condividere con voi la mia esperienza con questi prodotti per la cura della pelle che non mi sono piaciuti per niente.
Partiamo subito con i prodotti skincare flop del mese di Ottobre.
1 ACQUA MICELLARE ILLUMINANTE ACQUA DI ROSE DI GARNIER
Amo le acque micellari di Garnier, la mia preferita è quella per pelli sensibili con il tappo rosa; ma con l’acqua micellare illuminante acqua di rose non ci siamo proprio.
L’acqua illuminante acqua di rose di Garnier promette di struccare e illuminare la pelle del viso.
La mia esperienza con questa acqua micellare non è stata positiva. Mi fa bruciare tantissimo la pelle e gli occhi e ha un profumo troppo alcolico per i miei gusti. L’effetto illuminante (che sinceramente per un’acqua micellare lo trovo anche abbastanza inutile) è pari a zero. Quindi non ve la consiglio assolutamente! La utilizzo per fare delle piccole correzioni durante il makeup (sopracciglia, labbra)
2 ACQUA MICELLARE STRUCCANTE ACQUA ALLE ROSE DI ROBERTS
L’acqua micellare struccante acqua alle rose di Roberts è uno struccante viso e occhi senza risciacquo.
Amo follemente il tonico all’acqua alle rose di Roberts ma a malincuore devo bocciare l’acqua micellare della stessa linea acqua alle rose. Per me non ha un forte potere struccante neanche sui makeup leggeri, non mi è piaciuta per niente.
3 REVOLUTION SKINCARE PER JAKE JAMIE WATERMELON HYDRATING FACE MASK
La maschera viso di Revolution skincare per Jake Jamie watermelon hydrating è una maschera che promette idratazione alla pelle del viso.
Questa è una nota dolente, lo so! È una delle maschere più famose sul web, è economica e bella da vedere, come potete vedere nelle foto e nei vari video sui social e piattaforme varie e su questo sono d’accordo. Ma non idrata per nulla. Non è idratante e non mi piace la formulazione, la trovo scarna e poco invitante. Sulla mia pelle non alcun tipo di effetto. Mi dispiace ma non mi è piaciuta per niente.
4 SIERO DIOR CAPTURE TOTALE C.E.L.L
Il siero Dior capture totale C.E.L.L. Energy super potent è un siero viso antietà pensato per combattere o prevenire i segni del tempo.
Perché non mi è piaciuto? Non sono riuscita a fare neanche 2 applicazioni consecutive, è talmente pieno di profumo ma talmente pieno che la mia pelle stava prendendo fuoco. Ma perché mettere così tanto profumo all’interno di un siero viso? Oltre ad essere inutile è anche dannoso.
5 SIERO VISO STELLA ALPINA E ALGA DELLE NEVI DI JUST
Il siero viso stella alpina e alga delle nevi è un siero rigenerante che aiuta a prevenire e contrastare le rughe. Lo boccio per lo stesso motivo del siero Dior pieno zeppo di profumo, è stata una bruttissima esperienza, al mattino mi svegliavo sempre con la pelle più secca del solito e super arida. Ho capito subito che era lui perché quando ho smesso di utilizzarlo tutto è tornato alla normalità. Non vi consiglio i prodotti troppo profumati, seccano e disidratano troppo la pelle.
Per prodotti profumati intendo quei prodotti con profumazioni molto simili ai profumi (eau de toilette e eau de parfum). Ovviamente le fragranze delicate tipiche delle creme sono ben accette e le amo sentire durante la mia beauty routine.