olio di rosa mosqueta

L’OLIO DI ROSA MOSQUETA UN PREZIOSO TRATTAMENTO DI BELLEZZA

P

erchè utilizzare l’olio di rosa mosqueta biologico sulla pelle? Scopriamo insieme tutti i suoi benefici e per quale tipo di pelle è più indicato.

Che cos’è l’olio di rosa mosqueta?

L’olio di rosa mosqueta è il risultato della spremitura a freddo dei semi della rosa Rubiginosa, molto apprezzato nella cosmesi naturale per le sue proprietà riparatrici e lenitive.

L’olio di rosa mosqueta è ricco di acidi grassi polinsaturi tra cui l’acido linoleico, acido alfa linoleico, vitamina E, vitamina K, fitosteroli e carotenoidi potenti antiossidanti naturali.

Rendono prezioso l’olio di rosa mosqueta la presenza della vitamina K che ha diversi benefici sulla pelle e tra questi i più importanti sono: riduzione dell’infiammazione e degli arrossamenti cutanei, riparazione tissutale quindi aiuta il processo di guarigione nelle persone affette da eczema, dermatiti, ferite e idratazione cutanea; la presenza dei fitosteroli e della vitamina E assicura alla pelle un’azione rigenerante e protettiva dai vari danni ossidativi alla quale è esposta ogni giorno.

L’olio di rosa mosqueta ha proprietà lenitive, rigeneranti, antiossidanti, idratanti ed è particolarmente indicato per le pelli sensibili, secche, opache, stressate, fragilizzate e mature.

A cosa serve l’olio di rosa mosqueta?

L’olio di rosa mosqueta è un prezioso alleato nel trattamento di:

  • Pelle sensibile;
  • Dermatosi;
  • Cicatrici;
  • Smagliature;
  • Pelle secca;
  • Pelle opaca e spenta;
  • Invecchiamento cutaneo;
  • Fotoinvecchiamento cutaneo.

Come si usa l’olio di rosa mosqueta?

L’olio di rosa mosqueta può essere utilizzato in diversi modi:

  • Aggiungere qualche goccia alla vostra crema, maschera viso o siero idratante;
  • Utilizzare come olio viso dopo l’applicazione del siero;
  • Aggiungere qualche goccia alla vostra crema corpo.

I benefici dell’olio di rosa mosqueta sono molteplici sulla pelle e ben visibile se il prodotto viene utilizzato correttamente e quotidianamente, meglio se inserito in una skincare routine vegana o comunque in combo con prodotti senza siliconi. Tra i benefici più rilevanti troviamo senza dubbio l’ idratazione cutanea, luminosità, elasticità cutanea, rughe di espressione più distese, pelle rinvigorita, compatta e rigenerata.

Qual è il miglior olio di rosa mosqueta?

Per scegliere un valido olio di rosa mosqueta è necessario affidarsi a store fisici oppure a shop on line che rivendono prodotti bio o materie prime certificati. L’olio di rosa mosqueta deve essere puro al 100%, spremuto a freddo e 100% vegano. Il prezzo influisce sulla scelta? Si. Un olio con un costo troppo basso non è mai indice di buona qualità. Un costo ne troppo alto ne troppo basso  e con le caratteristiche elencate prima dovrebbero portarvi all’acquisto di un ottimo prodotto.

Vi lascio il link al mio olio di rosa mosqueta preferito e che utilizzo da anni: la-saponaria/olio-di-rosa-mosqueta.

Vi consiglio di leggere anche: come-usare-il-pregiato-olio-di-avocado-sulla-pelle, olio-di-argan-per-il-viso-prezioso-elisir-anti-age, olio-di-cocco-10-idee-su-come-utilizzarlo-sulla-pelle, olio-di-jojoba-come-utilizzarlo-sulla-pelle-tips-tricks.

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *