I
l daily microfoliant di Dermalogica è una polvere esfoliante a base di crusca di riso che si attiva a contatto con l’acqua ed è in grado di esfoliare delicatamente la pelle del viso. L’ azione esfoliante è data dalla presenza di enzimi di riso, acido salicilico e papaina. Che cos’è la papaina? Un enzima che deriva dal frutto della papaya.
Il daily microfoliant di Dermalogica è davvero cosi efficace come esfoliante viso? Correte a leggere la recensione per scoprirlo!
Il daily microfoliant di Dermalogica è sicuramente tra i peeling enzimatici più famosi di sempre. Esso sfrutta la presenza degli enzimi per esfoliare la cute e differisce da i peeling meccanici per il fatto che l’azione esfoliante non è data da microsfere che frizionate sulla cute rompono lo strato corneo disgiunto eliminando cosi tutte le cellule morte ma appunto sfrutta la presenza di enzimi che a contatto con la cute eliminano delicatamente le cellule morte.
La differenza sostanziale è che esfolianti come il daily microfoliant sono molto più delicati sul viso e lasciano la pelle più morbida e liscia (tempo fa, ora è fuori commercio, purtroppo, ne avevo provato uno molto simile del marchio Sephora). Generalmente questo tipo di esfolianti mi piace alternarli con quelli meccanici.
L’esfoliante daily microfoliant è valido? Assolutamente si! Lascia la pelle morbida, liscia, luminosa e migliora tantissimo la grana della pelle rendendola bella compatta e tonica. L’unica pecca? Il costo un po’ elevato. Ripeto tempo fa avevo provato l’esfoliante enzimatico in polvere, molto valido e più economico, del mrchio Sephora ma è andato fuori produzione.
Ideale per tutti i tipi di pelle soprattutto per quelle sottili e fragili.
Come si usa l’esfoliante enzimatico daily microfoliant di Dermalogica?
Applicare una noce di prodotto sulla mano e aggiungere qualche goccia di acqua o di tonico viso, emulsionare con le mani e applicare sul viso e collo massaggiare delicatamente per qualche minuto, risciacquare e procedere con la beauty routine. Consiglio l’utilizzo del prodotto una volta alla settimana, se avete la pelle particolarmente spessa alternatelo con un esfoliante a base di microgranuli.
Vi lascio il link dove poter reperire il prodotto: daily-microfoliant-exfoliant.
Vi consiglio di leggere anche: il-peeling-come-si-fa-e-a-cosa-serve
5-idee-facili-e-veloci-per-fare-uno-scrub-viso-homemade-per-una-pelle-ultra-soft.
Il pack può essere da 13 grammi o da 75 grammi con un PAO di 24 mesi dalla data di apertura.
INCI: Microcrystalline Cellulose, Magnesium Oxide, Sodium Cocoyl Isethionate, Sodium Lauroyl Glutamate, Colloidal Oatmeal, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Oryza Sativa (Rice) Bran, Oryza Sativa (Rice) Starch, Allantoin, Papain, Salicylic Acid, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, PCA, Hydrolyzed Wheat Protein, Populus Tremuloides Bark Extract, Cyclodextrin, Lauryl Methacrylate/Glycol Dimethacrylate Crosspolymer, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Limonene, Citrus Paradisi (Grapefruit) Peel Oil, Citric Acid, Titanium Dioxide (CI 77891) , Hexylene Glycol.