L
a maschera per il viso Face D plump HA4 è una maschera in tessuto non tessuto, pensata per idratare e attenuare le rughe.
Sarà valida? Scopriamolo insieme in questa recensione.
Ne avevo comprate 4, da fare una volta alla settimana, per vedere se realmente riuscivano ad idratare la mia pelle che nel periodo invernale è super secca.
La maschera viso Face D pure plump HA4 ha una formulazione a base di acido ialuronico, con diversi pesi molecolari, in modo da poter agire sui diversi strati dell’epidermide, questo significa che è in grado di idratare sia gli strati superficiali sia gli strati più profondi dell’epidermide.
Ha una profumazione molto delicata quindi perfetta da utilizzare anche sulla pelle sensibile.
Dopo averla provata per un mese circa, posso promuoverla a pieni voti per quanto riguarda l’idratazione che apporta alla pelle. Rende la pelle morbida, compatta e bella idratata. Non mi fa impazzire il tessuto, poco morbido e il fatto che all’interno ci sia poco siero, rispetto ad altre maschere in tessuto.
Per il resto è un’ottima maschera da utilizzare su tutti i tipi di pelle, mi piace la formulazione ricca di acido ialuronico, acido mandelico, pantenolo e niacinamide che oltre ad idratare donano luminosità e migliorano la grana della pelle rendendola più liscia e compatta al tatto.
Come utilizzare la maschera viso Face D plump HA4?
Applicare la maschera, 1 volta alla settimana, dopo la detersione e lasciarla agire per 10 minuti circa, non di più se avete la pelle secca, perché il siero tende ad assorbirsi abbastanza velocemente e tenere in posa una maschera in tessuto secca sul viso è controproducente perché il tessuto tende ad assorbire l’idratazione della pelle, disidratandola.
La consiglio a tutti i tipi di pelle anche quelle miste o che si lucidano facilmente sulla zona T, visto che la texture del siero è molto leggera, priva do oli e di facile assorbimento.
Il pack contiene 17 ml di prodotto e non è testato su animali.
Vi lascio il link per reperire il prodotto: maschera-pure-plump-ha4-acido-ialuronico.
Vi consiglio di leggere anche: maschere-viso-in-tessuto-low-cost-le-migliori-per-la-pelle-secca-e-xerotica.
INCI: acqua, sodium hyaluronate, hydrolyzed acid, sodium hyaluronate crosspolymer, niacinamide, panthenol, mandelic acid, lactic acid, kojic acid, 1-methylhydantoin-2-imide, hydroxyethylcellulose, 1,2- hexanediol, caprylyl glicol, tetrasodium EDTA, sodium hydroxide.