L
a maschera peeling minerale di Alma K è un prodotto skincare che può aiutare, senza dubbio, la pelle mista, ispessita, opaca, impura e spenta.
Ma cosa vuol dire maschera peeling? E come fare correttamente una maschera peeling al viso?
Per scoprirlo non perdetevi la recensione della maschera peeling minerale di Alma K!
Prima di addentrarci nel cuore della recensione partiamo con una piccola premessa, ovvero, cosa vuol dire maschera peeling o maschera esfoliante?
La maschera peeling o maschera esfoliante è un prodotto skincare in grado sia di esfoliare la pelle rimuovendo tutte le cellule morte e quindi di stimolare la rigenerazione tissutale dell’epidermide, in modo da ottenere una pelle più luminosa, ossigenata e liscia; sia di idratare e o purificare (questo varia a seconda della sua composizione) la pelle perché all’interno della sua formulazione vi sono attivi in grado di fare questo. La maschera peeling è un prodotto skincare 2 in 1.
La maschera peeling, per esfoliare, si avvale del meccanismo degli enzimi all’ interno della formulazione mentre la maschera esfoliante, per esfoliare, si avvale del meccanismo dei microgranuli. Entrambi con la stessa efficacia ma l’esfoliazione mediante enzimi può essere preferita dalle pelli più sensibili e sottili mentre l’esfoliazione con i microgranuli (detta anche esfoliazione meccanica) è solitamente scelta dalle pelli più ispessite e mature.
La maschera peeling minerale di Alma K è un prodotto molto valido sia per esfoliare sia per idratare la pelle. Il potere esfoliante è dato dalla presenza dei semi di albicocca capaci di eliminare le cellule morte e le impurità dal viso (con impurità non intendo punti neri ma residui di makeup, polveri sottili, particelle di inquinamento) rendendo la pelle luminosa, liscia e levigata.
L’olio di vinaccioli, la pro-vitamina B5, l’olio di avocado, l’estratto di camomilla, l’ossido di zinco e la vitamina E aiutano a idratare e a decongestionare e a calmare la pelle irritata e arrossata.
Quali sono i benefici della maschera peeling minerale di Alma K?
- Elimina le cellule morte in modo delicato;
- Rende la pelle luminosa e levigata;
- Con un utilizzo corretto e costante aiuta a mantenere la pelle morbida e compatta.
Come si usa la maschera peeling minerale di Alma K?
Applicare uno strato generoso su tutto il viso, collo e decollete e massaggiare delicatamente per circa 30 secondi in modo da rimuovere tutte le cellule morte e le impurità. Lasciare agire per 5 minuti e poi rimuovere con l’aiuto di panno o dischetto in microfibra umido, risciacquare con acqua tiepida. Procedere con l’applicazione del tonico, siero e crema viso. ripetere il procedimento 1 volta alla settimana non di più, esfoliare più di una volta alla settimana non ha senso anzi spesso è controproducente.
La maschera peeling minerale di Alma K la consiglio alle pelli miste, ispessite, mature con la tendenza a formare impurità.
La maschera peeling minerale di Alma K la possiamo trovare sia nel formato da 40 ml sia nel formato da 100 ml.
INCI: Aqua (Water), Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Kaolin, Glyceryl Stearate, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Cetyl Alcohol, Stearic Acid, Palmitic Acid, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Hydrated Silica, Sorbitan Tristearate, Prunus Armeniaca (Apricot) Seed Powder, Maris Aqua (Dead Sea Water), Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice, Anthemis Nobilis (Chamomile) Flower Extract, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Borago Officinalis (Borage) Seed Oil, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Tocopheryl Acetate (Vit E), Parfum, Hydrogenated Vegetable Oil, Glycerin, Isopropyl Myristate, Triethylene Glycol, Panthenol, Butylphenyl Methylpropional, Phenoxyethanol, Linalool, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid.
Vi lascio il link dove poter reperire il prodotto: Alma-K-Pulizia-Viso-MASCHERA-PEELING-MINERALE-MASCHERA-PEELING-MINERALE_
Vi consiglio di leggere anche: recensione-gel-detergente-delicato-alma-k