S
iete alla ricerca di una maschera viso purificante, opacizzante e seboequilibrante per la pelle grassa e a tendenza acneica, pelle mista e impura? E allora non perdetevi assolutamente la recensione della maschera viso dermopruficante di Alusac.
Alusac è la linea per la pelle mista, grassa e a tendenza acneica di Skinius: brand di skincare.
La maschera viso dermopurificante di Alusac è stata pensata principalmente per purificare, opacizzare e seboequilibrare la pelle grassa e a tendenza acneica, ideale anche per la pelle impura e per la pelle mista con zone particolarmente oleose.
La texture è cremosa, confortevole sul viso e questo facilita la stesura della maschera sulla pelle.
La formulazione è ricca di attivi con funzionalità molto diverse tra loro, questo per fare in modo che non secchi particolarmente la pelle durante i suoi utilizzi.
La maschera viso dermopurificante di Alusac purifica e regola la produzione di sebo grazie alla presenza dell’ argilla verde, estratto di menta piperita e estratto di moringa; inoltre le microspugne di argento purissimo con proprietà antimicrobiche contribuiscono anche a ridurre la formazione dell’acne grazie alla sua particolare struttura spugnosa che aderendo bene alla pelle rilascia costantemente ioni di argento.
La maschera viso dermopurificante di Alusac è arricchita dalla vitamina A che favorisce la rigenerazione tissutale e ha anche una potente azione antiossidante. Dopo averla utilizzata non disidrata eccessivamente la pelle questo perché la formulazione è ben bilanciata, infatti, al suo interno troviamo anche il burro di karitè, olio di argan e vitamina E che evitano di far seccare troppo la pelle, peculiarità abituale di questo tipo di maschere purificanti.
Quali sono i benefici della maschera viso dermopurificante di Alusac?
- Seboequilibrante e detossinante;
- Antiossidante;
- Antibatterica;
- Opacizzante;
- Purificante;
- Rinfrescante;
- Dona sollievo alla pelle infiammata dall’acne.
Come si usa la maschera viso dermopurificante di Alusac?
Applicare dopo la detersione, ½ alla settimana, uno strato su viso evitando il contorno occhi; lasciare in posa 15 minuti e rimuovere con acqua tiepida e con l’aiuto di un dischetto o panno in microfibra umido. Procedere con l’abituale skincare routine.
La consiglio alla pelle mista, grassa e a tendenza acneica; non la consiglio alla pelle matura o che non presenta le condizioni sufficienti per essere utilizzata (seborrea oleosa e acne). La maschera dermopurificante di Alusac non rimuove i punti neri e le varie imperfezioni. Aiuta a regolarizzare l’eccessiva produzione di sebo, ha un’azione decongestionante, purificante e rinfrescante.
Il pack contiene 75 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.
INCI: AQUA, SOLUM FULLONUM, GLYCERYL STEARATE CITRATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, XANTHAN GUM, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, TITANIUM DIOXIDE, POTASSIUM ALUM, CI 77820 (SILVER), GLYCYRRHETINIC ACID, RETINYL PALMITATE, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, PRUNUS CERASUS FLOWER EXTRACT, MENTHA PIPERITA LEAF EXTRACT, MYRTUS COMMUNIS LEAF EXTRACT, MORINGA OLEIFERA SEED EXTRACT, TOCOPHEROL, MALTODEXTRIN, ETHYLHEXYLGLYCERIN, GLYCERIN, BETA-SITOSTEROL, CITRIC ACID, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, SQUALENE, SODIUM DEHYDROACETATE, PHENOXYETHANOL.
Vi consiglio di leggere anche: acne-cause-sintomi-e-consigli pelle-grassa-croce-e-delizia
classifica-2021-i-migliori-sieri-viso-per-la-pelle-mista-e-grassa
recensione-detergente-viso-pelle-grassa-alusac-skinius
Vi lascio il link dove poter trovare la maschera viso dermopurificante: maschera-alusac.