Se siete alla ricerca di un detergente viso e corpo per la pelle secca o sensibile vi consiglio di leggere la recensione del detergente viso e corpo Cetaphil perché non so se il suo costante utilizzo può aiutare la vostra pelle ad avere un aspetto sano, pulito e idratato.
I
l detergente viso e corpo Cetaphil è sicuramente tra i più chiacchierati nel mondo del web ma non solo, infatti, spesso lo vediamo in bella vista in quasi tutte le farmacie o supermercati ben forniti. Ma è un valido prodotto per la skincare routine? È un valido prodotto per la skincare routine della pelle sensibile? Scopriamolo insieme!!!
Cetaphil gentle skin cleanser è un detergente pensato per pulire quotidianamente la pelle del viso e del corpo; ideato soprattutto per la detersione delle pelli più sensibili e irritabili.
Boccio la formulazione, non mi piace per niente, perché ricca di parabeni, come potete ben vedere, ma c’è di più: è presente anche il famoso Sodium Lauryl Sulfate: un tensioattivo che risulta essere molto aggressivo sulla pelle e troppo “sgrassante” e potrebbe provocare l’effetto rebound soprattutto sulla pelle particolarmente oleosa.
Non ci siamo proprio.
Quali sono i benefici del gentle skin cleanser di Cetaphil?
- non è comedogenico;
- non contiene fragranze;
- non contiene siliconi.
Non lo consiglio assolutamente su nessun tipo di pelle, in particolar modo, sulla pelle sensibile, con couperose, rosacea, secca, matura, psoriasi, dermatosi.
Cosa potrebbe succedere se utilizzo quotidianamente prodotti con questo tipo di formulazione?
- Sfaldamento del film idrolipidico cutaneo;
- Disidratazione profonda della pelle;
- Irritazione e prurito costante o occasionale;
- Eccessiva azione sgrassante che porta la pelle a produrre più sebo per auto idratarsi.
Come si usa il gentle skin cleanser di Cetaphil?
Applicare su tutto il viso ed emulsionare con acqua tiepida, massaggiare con movimenti circolari e risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Asciugare con un panno morbido, specifico per il viso.
Perché è considerato un detergente ideale per la pelle secca o peggio ancora sensibile? La formulazione perfetta non esiste, a mio avviso, però così è davvero improponibile.
Il pack contiene 236 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.
INCI:Acqua, Cetyl Alcohol, Propylene Glycol, Butylparaben, Methylparaben, Propylparaben, Sodium Lauryl Sulfate, Stearyl Alcohol.
Vi consiglio di leggere anche: recensione-neve-cosmetics-crema-detergente-viso-beauty-farm recensione-
detergente-viso-pelle-grassa-alusac-skinius
recensione-gel-detergente-delicato-alma-k
classifica-2021-i-migliori-detergenti-viso-per-la-pelle-sensibile
classifica-2021-i-migliori-detergenti-viso-per-pelle-mista-e-grassa.