RECENSIONE LOZIONE ESFOLIANTE CLINIQUE

RECENSIONE LOZIONE ESFOLIANTE CLINIQUE

Clinique clarifying lotion twice a day exfoliator 2 è una lozione esfoliante pensata per esfoliare la pelle del viso rendendola più pulita, idratata e di conseguenza più luminosa e sana. In questa recensione vediamo se è un prodotto per la skincare routine valido; scopriamolo insieme!!!

C

linique clarifying lotion twice a day exfoliator 2 fa parte delle 4 referenze delle lozioni esfolianti ideate da Clinique per esfoliare delicatamente la pelle del viso.

 Ci sono 4 tipi di formulazioni e questo per rispondere alle varie esigenze che ogni tipo di pelle può presentare durante il corso del tempo e il cambiare delle stagioni. Quindi troviamo la lozione esfoliante per la pelle grassa e oleosa, pelle secca, pelle mista e pelle normale.

La texture del prodotto è come quella di un classico tonico viso (acquosa) e la profumazione è di Alcohol Denataturato puro; infatti la formulazione è ricca di acqua e alcohol denaturato e per questo motivo è un prodotto per la skincare routine bocciato a pieni voti. Contiene anche attivi buoni come la glicerina, l’hamamelis virginiana e l’acido ialuronico ma è troppo pieno di alchol e coloranti.

RECENSIONE LOZIONE ESFOLIANTE CLINIQUE

Non è un prodotto che consiglio a nessun tipo di pelle, l’idea è molto carina; in generale, promuovo le lozioni esfolianti viso perché penso che possono dare molti benefici alla pelle soprattutto su una pelle impura e con una texture irregolare. Ma onestamente questa lozione non so quale beneficio possa dare alla pelle; anche se c’è la presenza di acido salicilico nelle altre referenze (perché in questa n 2 non la vedo) comunque resta un prodotto troppo aggressivo per la pelle.

Appena lo annusate avvertite la forte e fastidiosa presenza dell’alcohol denaturato e quando lo utilizzate la pelle comincia a bruciare e pizzicare. Quando la soluzione si asciuga la pelle resta arrossata in alcuni punti e fortemente disidratata. (ebbene l’ho dovuto utilizzare per fare la recensione, se non avessi dovuto recensirlo avrei solo letto la formulazione e tirato le somme).

Non lo consiglio a nessuno perché la formulazione è troppo aggressiva, (mi ricorda un po’ i tonici per il viso che si usavano negli anni ’80/ ’90) e non apporta nessun beneficio ne in termini di esfoliazione ne in termini di idratazione. Non demonizzo completamente l’ alcohol nelle formulazioni dei prodotti cosmetici perchè è un buon conservante ma in una posizione così alta è davvero troppo.

Il pack contiene 400 ml di prodotto.

INCI: Water\Aqua\Eau, Alcohol Denat., Glycerin, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract, Acetyl Glucosamine, Trehalose, Sodium Hyaluronate, Butylene Glycol, Sodium Bicarbonate, Red 6 (Ci 15850), Red 33 (Ci 17200), Ext. Violet 2 (Ci 60730).

Vi consiglio di leggere anche: pelle-sensibile-e-couperose

il-film-idrolipidico-prezioso-piu-dei-diamanti

recensione-moisture-surge-100-ore-clinique

recensione-liquid-facial-soap-mild-clinique

recensione-take-the-day-off-balsamo-struccante-clinique

recensione-tonico-viso-allalbicocca-elemis

recensione-tonico-viso-so-rose.

Vi lascio il link dove poter trovare il prodotto descritto: clarifying-lotion—lozione-esfoliante.

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *