Alla ricerca di una mist per viso e corpo, super leggero e fresco e che vi dia un leggero velo di abbronzatura uniforme e naturale? Per conoscere se il vitamins bronzing body mist di St Tropez può essere una valida soluzione, non vi resta che leggere fino alla fine questa recensione skincare!
S
elf tan purity vitamins bronzing body mist firmato St Tropez cosmetics è uno spray abbronzante che riesce a dare alla pelle un velo di colore, super leggero. Dona alla pelle una sferzata di vitalità e luminosità perché arricchito da vitamine.
La texture è leggera e fresca, non unge, si assorbe velocemente e non lascia la pelle appiccicosa; la profumazione è molto estiva, fruttata e super golosa.
La formulazione è arricchita da estratti vegetali come il mandarino, estratto di barbabietola, citronella e avocado. La presenza di glicerina e acido ialuronico rende la body mist anche leggermente idratante.
Il brevetto Sunshine Complex™ è in grado di stimolare l’effetto della luce del sole che in combinazione con gli ingredienti naturali, presenti nella formulazione, attiva la produzione di vitamina D.
L’effetto abbronzante è dato dal Dihydroxyacetone, attivo che agisce sulla cheratina (proteina che si trova sullo strato più superficiale dell’epidermide) donando alla pelle un colorito più scuro; è un processo diverso dell’abbronzatura data dall’attivazione della melanina.
Quali sono i reali benefici del self tan purity vitamins bronzing body mist firmato St Tropez cosmetics?
- Rinfresca e idrata la pelle;
- Azione abbronzante delicata;
- Ottima profumazione.
Come si usa self tan purity vitamins bronzing body mist firmato St Tropez cosmetics?
Può essere utilizzata sia su viso che sul corpo, su pelle ben detersa ed esfoliata, vaporizzare il prodotto sulla pelle e distribuire bene con un guanto. Non utilizzare su cute lesa o sensibile.
COSA NE PENSO:
L’idea è molto carina, un prodotto che doni alla pelle freschezza, luminosità e un velo di colorito sano e uniforme, ma è difficile e scomodo da usare. L’abbronzatura spesso non è uniforme (macchie) e omogenea. È scomodo da utilizzare. Non lo ricomprerei.
ATTENZIONE:
Non protegge dai raggi UV e non deve essere applicato su cute lesa o danneggiata.
Il pack contiene 200 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.
INCI: Aqua (Water/Eau), Dihydroxyacetone, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Polysorbate 20, Glycerin, Betaine, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Citrus Nobilis (Mandarin Orange) Fruit Extract, Sodium Metabisulfite, Beta Vulgaris (Beet) Root Extract, Fructooligosaccharides, Linalool, Ethylhexylglycerin, Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Potassium Lactate, Limonene, Citronellol, Terminalia Ferdinandiana Seed Oil, Hexyl Cinnamal, Lactic Acid, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Persea Gratissima (Avocado) Fruit Extract, Potassium Sorbate, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Sodium Benzoate.
Vi consiglio di leggere anche:
le-migliori-creme-solari-sotto-al-makeup
le-vitamine-che-fanno-bene-alla-pelle
recensione-crema-viso-glow-boosting-golden-hour-di-veralab
come-eliminare-le-macchie-sulla-pelle-del-viso.
Vi lascio il link dove poter reperire il prodotto: st-tropez-self-tan-purity-vitamins-bronzing-body-mist-autoabbronzante