Siete alla ricerca di una crema viso giorno, super nutriente, low cost e che sia di facile reperibilità? E allora non perdetevi la recensione della crema viso giorno nutriente firmata: Nivea! Sarà valida?
L
a recensione di oggi vede come protagonista la crema viso nutriente della Nivea pensata per nutrire e idratare la pelle tutto il giorno.
La texture della crema viso è densa e si assorbe facilmente su una pelle secca e xerotica; la profumazione delicata e molto piacevole.
La formulazione non è delle migliori; gli attivi idratanti e nutrienti più validi sono la glicerina e il burro di karitè; per il resto un disastro totale.
Vi faccio un elenco semplice in moda da tale che possiate capire al volo gli attivi che non vanno e perché, partiamo subito!
- Dimethicone: silicone che può causare imperfezioni, troppo in alto nella nomenclatura dell’INCI;
- Alcohol Denat: conservante troppo aggressivo sulla pelle, causa secchezza cutanea, distrugge il film idrolipidico, troppo in alto nella nomenclatura dell’INCI;
- Benzophenone: filtro UV potenzialmente rischioso per la salute umana;
- BHT: conservante potenzialmente dannoso per la salute umana.
Ora io capisco che sia un prodotto, low cost, che deve essere preso come un prodotto skincare senza troppe pretese etc etc e per questo non mi aspetto attivi o brevetti super all’avanguardia ma neanche silicone, alcohol e conservanti a mestolate.
Ci sono milioni di alternative più valide che rientrano nella stessa fascia di prezzo! Non ci siamo proprio. Ci sono tanti prodotti per la skincare routine che mi piacciono della Nivea ma questo proprio no!
Quali sono i reali benefici della crema viso giorno nutriente della Nivea?
- Idratazione superficiale;
- Buona profumazione.
Come si usa la crema viso giorno nutriente della Nivea?
Applicare la crema viso su cute ben detersa, tonificata e priva di cellule morte (quindi se necessario fate uno scrub viso); massaggiare la crema viso per distribuire bene il prodotto, dopodichè tamponare fino al completo assorbimento.
COSA NE PENSO E A CHI LA CONSIGLIO:
Non la consiglio a nessuno, se volete provarla o usarla liberi, ma è bene che sappiate questo!
La formulazione non piace come già detto e anche il risultato finale; si idrata ma non ne vale la pena esistono tante creme idratanti, low cost, con un INCI migliore e che apporta più benefici per la pelle.
Il pack contiene 50 ml d prodotto con un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.
INCI: Aqua, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter, Dimethicone, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Salicylate, Ethylhexyl Stearate, Methylpropanediol, Alcohol Denat., Glucosylrutin, Isoquercitrin, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Citric Acid, Sodium Chloride, Dimethiconol, Sodium Stearoyl Glutamate, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, Trisodium EDTA, Phenoxyethanol, Butylphenyl Methylpropional, Linalool, Citronellol, Benzyl Alcohol, Limonene, Geraniol, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzophenone, BHT, Parfum.
Vi consiglio di leggere anche: