Alla ricerca di un siero viso idratante e lenitivo che vi aiuti a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne e dal freddo? E allora andiamo alla scoperta del siero viso N. 8 fine cica del brand coreano firmato: Numbuzin korean skincare!!!
I
l siero viso N. 8 fine cica del brand skincare coreano Numbuzin è un prodotto pensato per idratare, lenire e proteggere la pelle dalle aggressioni esterne.
La texture del prodotto è molto densa infatti, lo stesso brand consiglia di utilizzarlo sia come siero viso sia come crema viso; non contiene profumo.
La formulazione non è delle migliori, nella prima parte si può notare che ci sono siliconi, fin troppi.☹️ Per il resto ci sono vari estratti vegetali come la Centella Asiatica e peptidi che hanno la funzione di proteggere e rimpolpare la pelle. ( Se non ci fossero stati i siliconi sarebbe stato un buon prodotto) peccato!!!
Quali sono i reali benefici del siero viso N. 8 Numbuzin skincare?
- pelle più liscia e levigata;
- pelle più morbida e compatta.
Come si usa il siero viso N. 8 Numbuzin skincare?
Applicare mattina e sera su pelle perfettamente detersa e tonificata. Massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento.
COSA NE PENSO E A CHI LO CONSIGLIO:
Il siero viso N. 8 fine cica del brand coreano Numbuzin skincare è un buon prodotto per la cura della pelle. È ricco di peptidi, estratti vegetali, Niacinamide ma i siliconi rovinano la formulazione e per questo motivo non mi sento di consigliarlo. ☹️
Se non ci fossero stati i siliconi sarebbe stato un ottimo prodotto skincare per la pelle sensibile, secca e con dermatosi.
Cosa succede alla pelle se lo uso? Si potrebbero occludere i pori e i siliconi potrebbero far aumentare le imperfezioni, la pelle sarebbe fintamente più idratata e liscia ma di fatto sono i siliconi che la rendono così.
Al posto dei siliconi avrei inserito dei burri vegetali come il karitè e il burro di albicocca.
Anche le formulazioni dei prodotti skincare coreani vanno controllate 🙂
Il pack contiene 50 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.
INCI: Purified Water, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Cyclopentasiloxane, Polymethylsilsesquioxane, Cyclohexasiloxane, 1,2-Hexanediol, Niacinamide, Propanediol, Cetyl Ethylhexanoate, Dimethicone, Sodium Stearoyl Glutamate, Centella Asiatica Leaf Extract, Asiaticoside, Madecassic Acid, Asiatic Acid, Madecassoside, Oligopeptide-1, Oligopeptide-3, Squalane, Sodium Hyaluronate, Beta-Glucan, Hydrogenated Lecithin, Tromethamine, Dipropylene Glycol, Butylene Glycol, Carbomer, Trehalose, Panthenol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Xanthan Gum, Ethanol, Caprylyl Glycol, Sodium Phosphate.
Vi consiglio di leggere anche:
- recensione-dynasty-cream-beauty-of-joseon;
- recensione-glow-serum-propolis-niacinamide-beauty-of-joseon;
- recensione-siero-viso-lenitivo-numbuzin-n-7;
- come-fare-la-skincare-coreana-per-pelle-luminosa-tutti-i-giorni.
Vi lascio il link dove poter trovare il prodotto: numbuzin-no-8-fine-cica-serum-50ml.