Alla ricerca di una maschera viso in tessuto, low cost, con effetto illuminante e idratante? E allora andiamo insieme alla scoperta della nuova maschera viso con estratto di cacao e ginseng firmata: Fria Myself!!!
Sarà valida? Continuate a leggere la recensione per scoprirlo…
L
a maschera viso in tessuto cacao e ginseng è un prodotto skincare ideato per illuminare e idratare la pelle del viso.
La texture del siero che imbibisce la maschera in tessuto è in gel, di colore trasparente e con una profumazione molto alcolica.
La formulazione è ricca di estratti vegetali come l’estratto di ginseng e il burro di cacao (dal quale prende il nome) per donare alla pelle del viso idratazione e aiutare il tessuto a rigenerarsi. Arricchita inoltre da niacinamide, allantoina e olio vegetale dal potere emolliente e lenitivo.
Purtroppo all’interno della formulazione c’è alocol e questo è un punto a sfavore per il prodotto in quanto appena applicato ho sentito un forte bruciore al viso (non ho la pelle particolarmente sensibile). Come già anticipato, nelle righe precedenti, quando ho descritto la profumazione ho precisato “profumazione molto alcolica”.
Non sono contraria del tutto al conservante alcol ma in dosi cosi eccessive rende la fragranza fastidiosa e la pelle potrebbe bruciare compromettendo il risultato finale soprattutto se il prodotto cosmetico è stato pensato per idratare e proteggere il tessuto cutaneo.
Quali sono i reali benefici della maschera viso cacao e ginseng di Fria Myself?
- Idratazione superficiale;
- Pelle più liscia e compatta.
Come si usa la maschera viso cacao e ginseng di Fria Myself?
Applicare su pelle integra, bene detersa e tonificata (se necessario fare uno scrub per eliminare le cellule morte) e lasciare agire 15 minuti.
Proseguire con l’abituale skincare routine.
COSA NE PENSO E A CHI LA CONSIGLIO:
La maschera viso cacao e ginseng di Fria Myself è un prodotto skincare ideale per la pelle giovane e senza particolari problemi di disidratazione.
Non la consiglio alla pelle sensibile, con couperose, rosacea e dermatosi varie compreso l’acne.
La formulazione è buona se non ci fosse tanto alcol e profumo anche perché al suo interno ha degli attivi che sono tra i miei preferiti in assoluto ovvero burro di cacao ed estratto di ginseng e allantoina.
Il pack contiene una sola maschera in tessuto, monodose.
INCI: aqua, butylene glycol, allantoin, niacinamide, glycerin, olus oil, caprylic/capric trigliceride, lauryl glucoside, tocopheryl acetate, xanthan gum, ethylhexylglycerin, polyglyceryl-2, dipolyhydroxystearate, dicaprylyl carbonate, parfum, glyceryl pleate, alcohol, lecithin, panax ginseng root extract, theobroma cacao seed extract, diisopropyl adipate, ubiquinone, phenoxyethanol, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate.
Vi consiglio di leggere anche:
- what-the-fakeextreme-plumping-lip-filler-essence;
- recensione-disney-minnie-mouse-cherry-shine-labello-l-e;
- recensione-miracle-youth-sheet-mask-peptide-village-11-factory;
- recensione-maschera-viso-calming-mask-beauty-of-joseon;
- recensione-maschera-viso-nutriente-propolis-missha.
Vi lascio il link dove poter trovare il prodotto: fria-myself-illuminante-monofase-maschera-viso-in-tessuto.