Alla ricerca di una maschera viso in seta, low cost, che dona luminosità e idrata profondamente la pelle? E allora non vi resta che scoprire attraverso questa recensione la maschera viso essential skin conditioner silk mask firmata: Dr. Althea korean skincare!!! Sarà valida? Continuate a leggere la recensione per scoprirlo…
E
ssential skin conditioner silk mask del brand di skincare coreana dr. Althea è una maschera viso in seta ideata per idratare e rendere luminosa la pelle.
La texture della maschera viso è in seta (la prima volta che provo una maschera in tessuto fatta di seta wooow!!!) e il siero che imbibisce la seta è in gel, non ha profumazione e si assorbe facilmente.
La formulazione è ricca di attivi idratanti e lenitivi come l’acido ialuronico, l’hamamelis virginiana,l’estartto di Broswelia, pantenolo, estratto di tè verde e estratto di radice di ginseng.
Mix bellissimo se non fosse per i siliconi e l’alcohol, troppo presenti all’interno della formulazione; vanificando così il potere dell’idratazione dato grazie agli attivi presenti all’interno della composizione.
Quali sono i reali benefici della maschera viso Essential skin conditioner silk mask di dr. Althea?
· Migliora leggermente l’idratazione cutanea;
· Pelle più liscia e vellutata.
Come si usa la maschera viso Essential skin conditioner silk mask di dr. Althea?
Applicare su viso ben deterso e tonificato, privo di cellule morte (se necessario fate uno scrub) lasciare agire dai 10 ai 20 minuti; rimuovere e massaggiare il siero in eccesso su viso, collo e decollete.
Procedere con l’abituale skinacare routine, specifica per il vostro tipo di pelle.
COSA NE PENSO E A CHI LA CONSIGLIO:
La maschera viso Essential skin conditioner silk mask di dr. Althea non è un prodotto skincare che mi sento di consigliare fino a quando nella formulazione sarà presente l’alcohol, nelle prime posizioni dell’INCI. Questa volta non sono tanto i siliconi a darmi noia che seppur non mi vadano a genio li tollero di più rispetto all’alcohol che ripeto in quantità così elevate può danneggiare la barriera cutanea.
L’alcohol così in alto nell’INCI non mi piace proprio, rende la maschera viso troppo aggressiva e potrebbe essere causa di disidratazione cutanea.
Peccato perché l’idea della maschera in seta era a dir poco meravigliosa.
Il pack contiene una sola maschera viso in seta, monouso.
INCI: Aqua, Glycerin, Butylene Glycol, Alcohol, Sodium Hyaluronate, Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Boswellia Serrata Resin Extract, Lactobacillus, Panax Notoginseng Root Extract, Panthenol, Betaine, Hydroxyethylcellulose, Disodium Edta, Xanthan Gum, Peg-60 Hydrogenated Castor Oil, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Zingiber Officinale Root Extract, Schisandra Chinensis Fruit Extract, Coptis Japonica Root Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, Dipotassium Glycyrrhizate, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Carbomer, Arginine, Citrus Grandis Seed Extract, Acorus Calamus Root Extract, Perilla Ocymoides Leaf Extract, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Peg-10 Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Silk Extract.
Vi consiglio di leggere anche:
- recensione-matte-sun-stick-mugwort-camelia-spf-50-beauty-of-joseon;
- recensione-siero-con-retinolo-cerave-skincare;
- recensione-lemonade-smoothing-scrub-viso-esfoliante-aha-levigante-olehenriksen;
- recensione-amino-acid-gentle-bubble-cleanser-dr-althea-skincare;
- recensione-tripeptide-plumping-lip-balm-the-inkey-list.
Vi lascio il link dove poter trovare il prodotto: -skin-conditioner-silk-mask.