La Calendula Peptide Ageless Sleeping Mask del brand di skincare coreana Mary&May è una maschera notturna che promette di rigenerare la pelle mentre dormi. Con un mix di calendula e 25 tipi di peptidi, questa maschera rigenerante aiuta a combattere i segni del tempo, lasciando il viso morbido e rimpolpato al risveglio. Scopri nella recensione come questo prodotto può diventare un alleato ideale per una pelle più levigata e rimpolpata!!!
L
a maschera notte Calendula Peptide Ageless Sleeping Mask è un trattamento notturno del brand di skincare coreana MARY&MAY ideato per stimolare, calmare e rigenerare la pelle durante le ore notturne.
La texture della maschera viso notte è in gel, di facile assorbimento; la profumazione è molto forte.

La formulazione è super ricca di pepetidi (25 tipi), ceramidi, acido ialuronico, vitamina E, pantenolo, estratto di centella asiatica, estratto di calendula e vari estratti vegetali.
La formulazione della Calendula Peptide Ageless Sleeping Mask di Mary&May sarebbe perfetta grazie alla presenza di peptidi (mai visti così tanti in un prodotto di skincare), acido ialuronico, estratto di calendula e l’estratto di centella asiatica, se non fosse per il fatto che il secondo ingrediente è l’alcol denaturato.
Sappiamo tutti che l’alcol denaturato non è tra i miei ingredienti preferiti in una formulazione di un prodotto skincare ancor meno in un prodotto di skincare anti age.
Nonostante questo la maschera notte Calendula Peptide Ageless Sleeping Mask di Mary&May rende la pelle del viso levigata e rimpolpata.

Quali sono i reali benefici della maschera viso notte Calendula Peptide Ageless Sleeping Mask di Mary&May?
- Pelle visibilmente più distesa e levigata;
- Pelle più rimpolpata e compatta;
- Aiuta a distendere e a prevenire le piccole rughe di espressione.
Come si usa la maschera notte Calendula Peptide Ageless Sleeping Mask di Mary&May?
Applicare tutte le sere dopo l’applicazione del siero viso e contorno occhi e lasciare agire tutta la notte.
Può essere miscelata alla crema viso o al siero viso della stessa linea grazie alla sua texture in gel.
COSA NE PENSO E A CHI LA CONSIGLIO:
La maschera notte Calendula Peptide Ageless Sleeping Mask di Mary&May nonostante la presenza dell’alcol in cima all’INCI è un validissimo prodotto per contrastare e prevenire le rughe.
Vi lascio un elenco dettagliato su ogni singolo peptide contenuto all’interno della composizione per farvi capire ancora meglio il valore di questa maschera viso notte.
PEPETIDI PRESENTI NELLA FORMUALZIONE DELLA MASCHERA VISO NOTTE MARY&MAY:
- Acetyl Hexapeptide-8: Conosciuto anche come “Botox-like peptide”, aiuta a ridurre la visibilità delle linee sottili e delle rughe, rilassando i muscoli facciali.
- Acetyl Octapeptide-3: Stimola la produzione di collagene e migliora l’elasticità della pelle, riducendo le rughe e migliorando la tonicità.
- Acetyl Tetrapeptide-2: Ha un’azione anti-invecchiamento e rassodante, migliorando la densità e l’elasticità della pelle, prevenendo il cedimento cutaneo.
- Oligopeptide-6: Stimola la produzione di collagene e altre proteine della pelle, contribuendo a migliorare la compattezza e la visibilità delle rughe.
- Tripeptide-1: Favorisce la riparazione cellulare e la produzione di collagene, riducendo la visibilità delle cicatrici e migliorando la struttura della pelle.
- Copper Tripeptide-1: Aiuta nella rigenerazione cellulare e nel rafforzamento della pelle, migliorando la sua elasticità e riducendo i segni dell’invecchiamento.
- Hexapeptide-2: Migliora l’elasticità della pelle e aiuta a ridurre l’aspetto delle macchie scure e delle discromie, uniformando il tono della pelle.
- Dipeptide-2: Stimola la microcircolazione e aiuta a ridurre il gonfiore e le occhiaie, migliorando la luminosità della pelle.
- Acetyl Tetrapeptide-3: Stimola la produzione di collagene e aumenta la resistenza della pelle, migliorando la sua compattezza e riducendo le rughe.
- Acetyl Tripeptide-1: Rafforza la barriera cutanea, aiutando a mantenere l’idratazione e riducendo la visibilità delle rughe e dei segni di espressione.
- Hexapeptide-9: Favorisce la sintesi di collagene e il miglioramento dell’elasticità cutanea, riducendo i segni del tempo e tonificando la pelle.
- Tripeptide-2: Stimola la produzione di collagene, migliorando la struttura della pelle e riducendo la visibilità delle linee sottili.
- Nonapeptide-1: Contribuisce a migliorare l’elasticità e la tonicità della pelle, rendendola visibilmente più compatta.
- Pentapeptide-3: Stimola la produzione di collagene e contribuisce a migliorare la resistenza e la texture della pelle, riducendo l’invecchiamento cutaneo.
- Tripeptide-3: Aiuta a migliorare la densità e la compattezza della pelle, stimolando la produzione di collagene e la rigenerazione cellulare.
- Alanine/Histidine/Lysine Polypeptide Copper HCL: Un peptide che aiuta a stimolare il metabolismo cellulare e rinforza la pelle, migliorando l’elasticità e riducendo le rughe.
- Dipeptide-4: Stimola la produzione di collagene e migliora la compattezza della pelle, riducendo visibilmente le rughe e le linee sottili.
- Acetyl Tetrapeptide-5: Riduce il gonfiore e le occhiaie sotto gli occhi, migliorando la luminosità della pelle e stimolando la microcircolazione.
- Palmitoyl Dipeptide-7: Ha un effetto calmante e riparativo sulla pelle, rinforzando la barriera cutanea e riducendo le infiammazioni.
- Palmitoyl Hexapeptide-12: Aiuta a stimolare la sintesi di collagene e a migliorare la densità della pelle, riducendo i segni dell’invecchiamento.
- Palmitoyl Tripeptide-1: Contribuisce a rinforzare la pelle, aumentando l’elasticità e riducendo le rughe e i segni del tempo.
- Palmitoyl Tripeptide-5: Stimola la produzione di collagene e migliora la compattezza della pelle, riducendo visibilmente le rughe e migliorando l’elasticità.
- Palmitoylpentapeptide-4: Stimola la produzione di collagene, migliorando la densità e la struttura della pelle, riducendo i segni dell’invecchiamento.
- Dipeptide Diaminobutyroylbenzylamide Diacetate: Ha un effetto simile al botulino, aiutando a ridurre le contrazioni muscolari e migliorando l’aspetto delle rughe.
- Palmitoyltetrapeptide-7: Stimola la produzione di collagene e aumenta l’elasticità della pelle, riducendo l’aspetto delle rughe e migliorando il tono e la texture della pelle.
Ogni peptide ha una funzione mirata a stimolare la produzione di collagene, migliorare la compattezza della pelle e ridurre i segni dell’invecchiamento, rendendo questi ingredienti fondamentali per una pelle rimpolpata e sana!
La maschera notte Calendula Peptide Ageless Sleeping Mask di Mary&May è un prodotto di skincare che consiglio alla pelle matura, mista, grassa e a chi desidera prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo precoce (rughe).
Non la consiglio alla pelle sensibile, con dermatosi (di qualsiasi tipo) e alla pelle secca solo per la forte presenza dell’alcol, potrebbe causare irritazioni.

Il pack contiene 110 grammi di prodotto con un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.
è un prodotto skincare vegano!!!
INCI: Purified Water, Denatured Alcohol, Methylpropanediol, 1,2-Hexanediol, Betaine, Dipropylene Glycol, Gardenia Extract, Burdock Root Extract, Mud Mushroom Extract, Centella Asiatica Extract, Fig Extract, Kava Cover Leaf/Root/Stem Extract, Matricaria Extract, Feverfew Extract, Hydrogenated Lecithin, Sodium Hyaluronate, Port Marigold Flower, Panthenol, Acrylate/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Glycerin, Tromethamine, Butylene Glycol Lycol, Polyglyceryl-10, Laurate, Dextrin, Sodium Phytate, Ceramide NP, Tocopherol, Acetyl Hexapeptide-8, Acetyl Octapeptide-3, Acetyl Tetrapeptide-2, Oligopeptide-6, Tripeptide-1, Copper Tripeptide-1, Hexapeptide-2, Dipeptide-2, Acetyl Tetrapeptide-3, Acetyl Tripeptide-1, Hexapeptide-9, Tripeptide-2, Nonapeptide-1, Pentapeptide-3, Tripeptide -3, Alanine/Histidine/Lysine Polypeptide Copper HCL, Dipeptide-4, Acetyl Tetrapeptide-5, Palmitoyl Dipeptide-7, Palmitoyl Hexapeptide-12, Palmitoyl Tripeptide-1, Palmitoyl Tripeptide -5, Palmitoylpentapeptide-4, Dipeptide Diaminobutyroylbenzylamide Diacetate, Palmitoyltetrapeptide-7, Guaiazulene, Fragrance, Ethylhexylglycerin.
Vi consiglio di leggere anche:
- recensione-6-peptide-complex-siero-viso-marymay;
- recensione-collagen-egf-peptide-ampoule-serum-aplb;
- skincare-notturna-4-consigli-per-una-pelle-da-sogno;
- bellezza-5-consigli-per-uno-scrub-viso-efficace;
- recensione-siero-occhi-multi-peptidi-per-il-contorno-occhi-the-ordinary.
Vi lascio il link dove poter trovare il prodotto: mary-may-calendula-peptide-ageless-sleeping-mask-maschera-notte-