Siete alla ricerca di un fondotinta che unisca coprenza, protezione solare e un finish naturale? Il Kill Cover Mesh Cushion con SPF 50+++ del brand coreano Clio potrebbe essere la soluzione perfetta per voi.
Scoprite nella recensione come questo prodotto innovativo può trasformare la vostra routine di bellezza, offrendo un look impeccabile e protezione quotidiana contro i danni del sole!
I
l kill cover mesh SPF 50+++ è un fondotinta cushion creato dal brand coreano Clio con l’idea di coprire, levigare e proteggere la pelle dai danni solari.
La texture del prodotto è in crema, dalla consistenza corposa, la profumazione molto naturale e non risulta fastidiosa sulla pelle durante e dopo l’applicazione.

La formulazione è ricca di attivi idratanti e lenitivi per la pelle, motivo per il quale ho deciso di fare la recensione. Gli attivi più importanti sono la niacinamide, l’acqua di rosa damascena, la vitamina E, l’acido ialuronico, il pantenolo e l’adenosina. Un mix perfetto per mantenere la pelle idratata tutto il giorno.
Inoltre il fondotinta cushion kill cover mesh ha un fattore di protezione solare 50+++ che lo rende perfetto per proteggere la pelle dai danni dei raggi UV.
Contiene siliconi ma essendo un prodotto makeup è del tutto normale. I siliconi in questo caso fanno in modo di rendere la pelle super levigata.

Quali sono i reali benefici del fondotinta cushion kill cover mesh spf 50+++ di Clio?
- Copertura totale con finish naturale;
- Leviga perfettamente la pelle senza appesantirla;
- Non unge;
- Non ossida;
- Pelle perfetta e protetta tutto il giorno.
Come si usa il fondotinta cushion kill cover mesh spf 50+++ di Clio?
Applicare dopo aver eseguito la skincare routine con l’apposita spugnetta e sfumare con una spugnetta simil beauty blender per rendere il prodotto naturale e impercettibile.
Può essere settato con la cipria in polvere libera o compatta; se avete la pelle tanto secca vi consiglio di non farlo e settare il prodotto direttamente con uno spray fissante. Lo utilizzo tutti i giorni e non sento la necessità di utilizzare il primer viso prima della sua applicazione ma eseguo solo la skincare con tonico viso, essence, siero e crema solare.
COSA NE PENSO E A CHI LO CONSIGLIO:
Il fondotinta cushion kill cover mesh spf 50+++ di Clio è tra i miei fondotinta cushion preferiti del momento.
Dopo l’applicazione la pelle è perfetta!!! Levigata e senza imperfezioni (rossori, acne, macchie, piccole rughe di espressione).
La durata varia tra le 8 e le e12 ore senza ritocchi e se fissato con cipria e spray fissante.
È un fondotinta che consiglio alla pelle secca, matura, mista e sensibile, con imperfezioni. Sulla pelle grassa va fissato bene con una cipria opacizzante.
Non lo consiglio a chi vuole una coprenza minima, a chi ama i fondotinta a base d’acqua o BB cream.
L’unica pecca del prodotto sono le shade (tonalità), molto chiare quindi se avete un incarnato medio-scuro sarà difficile utilizzarlo. Nel mio caso va bene nelle stagioni autunno/inverno/primavera.
Per ottenere una pelle perfettamente levigata e perfetta l’utilizzo di questo fondotinta non basta; bisogna sempre avere una routine di skincare costante e corretta.
Per concludere il fondotinta cushion kill cover mesh spf 50+++ di Clio è una scelta eccellente per chi cerca un prodotto che unisca una coprenza impeccabile, una protezione solare elevata e un finish naturale. Ideale per la pelle secca e mista offre comfort e durata durante l’intera giornata, mantenendo la pelle fresca e protetta dai danni solari.
Un must-have nella routine di bellezza di chi desidera praticità senza compromettere la qualità e a proposito di questo devo dire ottimo rapporto qualità/prezzo!
Super consigliato!!!
Il pack contiene 2 confezioni da 15 grammi di prodotto (una nel pack pronta all’uso e una ricarica) con un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.
INCI: Diphenylsiloxy Phenyl Trimethicone, Titanium Dioxide, Homosalate, Ethylhexyl Salicylate, Phenyl Trimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Butylene Glycol, Propylene Glycol Dibenzoate, Glycerin, Lauryl PEG-10 Tris(Trimethylsiloxy)silylethyl Dimethicone, Acrylates/Dimethicone Copolymer, Niacinamide, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Cyclopentasiloxane, Rosa Damascena Flower Water, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water, Disteardimonium Hectorite, Dimethicone, Cyclohexasiloxane, Magnesium Sulfate, Polymethylsilsesquioxane, Sorbitan Sesquioleate, Tribehenin, Glyceryl Behenate/Eicosadioate, 1,2-Hexanediol, Triethoxycaprylylsilane, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Aluminum Hydroxide, Caprylyl Glycol, Silica Dimethyl Silylate, Ethylhexylglycerin, Adenosine, Panthenol, Caesalpinia Spinosa Fruit Extract, Tocopherol, Kappaphycus Alvarezii Extract, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Hydroxypropyltrimonium Hyaluronate, Sodium Acetylated Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Hyaluronic Acid, Hydrolyzed Sodium HyaluronateCrosspolymer, Potassium Hyaluronate, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxide Red, Iron Oxide Yellow, Iron Oxide Black, Fragrance, Water, [#04] Water, [#02] Water.
Vi consiglio di leggere anche:
- pelle-sensibile-e-couperose;
- pelle-grassa-croce-e-delizia;
- recensione-pro-collagen-cleansing-balm-elemis-cosmetics;
- recensione-zero-chill-face-mist-florence-by-mills;
- recensione-the-marshmellow-primer-nyx-professional-makeup;
- recensione-all-nighter-spray-fissante-makeup-urban-decay;
- skincare-notturna-4-consigli-per-una-pelle-da-sogno.
Vi lascio il link dove poter trovare il prodotto: clio-kill-cover-mesh-glow-cushion-set-3-colors-04-ginger/info.