recensione detergente viso Alusac pelle grassa

RECENSIONE DETERGENTE VISO PELLE GRASSA ALUSAC SKINIUS

S

e avete la pelle mista o grassa e siete alla ricerca di buon detergente viso, non potete perdervi questa recensione!

Il detergente Alusac è un detergente viso con antibatterico specifico per chi ha la pelle impura, mista e con la tendenza a sviluppare seborrea oleosa nella zona centrale del viso.

Alusac è una linea specifica per la pelle grassa e mista che fa parte del brand dermocosmetico Skinius.

Il detergente viso Alusac è formulato con una speciale sinergia capace di contrastare l’eccessiva proliferazione batterica, di detergere in profondità la pelle e al tempo stesso di  non irritare o seccare la cute e di donare una piacevolissima sensazione di benessere. La texture è fluida e cremosa in modo da purificare la cute senza seccarla eccessivamente anzi lasciandola liscia e morbida al tatto.

Questa sorta di sinergia speciale chiamata Alusil è composta da microspugne d’argento che hanno proprietà antibatteriche contribuendo a migliorare l’aspetto impuro della pelle; l’allume di rocca è una sostanza di origine vulcanica che ha proprietà sebo riequilibranti e quindi aiuta nella regolarizzazione del sebo; l’acido glicirretico (derivato della liquirizia) stimola e regola il microcircolo cutaneo diminuendo l’arrossamento e l’infiammazione della pelle e infine la vitamina A la quale svolge un’azione antiossidante importante oltre a favorire la rigenerazione tissutale.

Il detergente Alusac di Skinius è perfetto per detergere la pelle del viso ma anche quella del corpo, evitando quell’effetto terribile sebo- rebound che si verifica quando si utilizzano detergenti troppo aggressivi, con la vana speranza di migliorare le condizioni di una pelle impura e seborroica, e invece si ottiene l’effetto contrario ovvero la pelle privata del sebo e di conseguenza di tutta la barriera cutanea protettiva  è indotta a produrre più sebo del necessario causando una seborrea oleosa peggiore della prima.

detergente viso alusac con alusil di Skinius
detergente viso Alusac di Skinius

Come si usa il detergente Alusac di Skinius?

Applicare una noce di prodotto e massaggiare su viso, collo e decollete con movimenti leggeri e circolari; risciacquare con acqua tiepida. Asciugare il viso tamponandolo con un panno morbido in microfibra. Lo consiglio alle pelli impure, miste, grasse e con tendenza acneica.

Potete trovarlo online su Amazon o in tutte le farmacie di Italia.

Il pack contiene 125 ml con un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

 INCI: AQUA, SODIUM COCETH SULFATE, DECYL GLUCOSIDE, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, GLYCERIN, CI 77820 (SILVER), POTASSIUM ALUM, GLYCYRRHETINIC ACID, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, PANTHENOL, RETINYL PALMITATE, XANTHAN GUM, CALCIUM GLUCONATE, CETYL PALMITATE, GLUCONOLACTONE, GLYCERYL STEARATE, HYDROGENATED CASTOR OIL, BEHENETH-10, PHENOXYETHANOL, PROPYLENE GLYCOL, QUATERNIUM-22, TRIETHANOLAMINE, SODIUM BENZOATE, PARFUM, DISODIUM EDTA.

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *