prodotti skincare pelle secca, disidratata

SKINCARE ROUTINE PELLE SUPER IDRATATA CON SOLO 3 PRODOTTI

Volete una pelle idratata e sana ma non siete disposti a passarci le ore per ottenerla? Non volete applicare mille prodotti sul vostro viso? Esiste una skincare routine efficace con solo 3 prodotti?

Scopritelo nelle prossime righe, ecco a voi la mia experience con la skincare minimalista!

Premessa: non sono da skincare minimalista, amo prendermi cura della mia pelle con sieri, contorno occhi, maschere eccetera, quindi l’ho provata per un mese circa solo per capire se davvero efficace e quindi se potevo consigliarla, ma partiamo subito!!!

Ho scelto i miei prodotti preferiti del periodo ovvero un detergente, un siero viso con una formulazione abbastanza completa e una crema dal potere fortemente idratante. Ovviamente questa skincare routine è stata pensata per il mio tipo di pelle quindi per una pelle secca, ma per gli altri tipi di pelle basta cambiare i prodotti nel senso che se avete una pelle grassa utilizzate un detergente purificante anziché idratante e via discorrendo.

Potete scegliere quello che volete l’importante è che in sinergia, i prodotti, tra loro funzionino bene.

STEP 1

DETRGENTE VISO KIOTIS HYDRA SPLASH

 Questo detergente per il viso è perfetto per la detersione del viso e degli occhi sia al mattino che alla sera. Si presenta con una texture in gel, molto leggera, si adatta perfettamente a tutti i tipi di pelle anche quelle più sensibili. Formulato con micelle in grado di rimuovere makeup, inquinamento e residui di skincare della sera prima. Arricchito con acido ialuronico riesce ad apportare una leggera idratazione. Applicare una noce di prodotto e massaggiare delicatamente su tutto il viso e risciacquare accuratamente.

La pelle sarà fresca e perfettamente pulita.

STEP 2

SIERO VISO WISHFUL THIRST TRAP JUICE ET PEPTIDE

Il secondo step è ovviamente il siero viso, immancabile!!!!

Per la mia skincare minimalista ho scelto il siero di wishful che fa parte della linea skincare di Huda Beauty.

È un siero molto bello, molto performante. Le sue funzioni principali sono quelle di idratare e stimolare la pelle. Ha una texture acquosa, molto leggera, ideale per tutti i tipi di pelle anche per quelle con seborrea perché non unge assolutamente e non è comedogenico. La formulazione è molto bella, abbastanza completa come dice all’inizio dell’articolo; infatti troviamo diversi attivi super potenti, per quanto riguarda la stimolazione cutanea nello specifico abbiamo il palmitoyl tripeptide-1 e il palmitoyl tetrapeptide-7,  l’azione idratante è data dalla presenza di acido ialuronico, l’azione lenitiva, invece, dalla presenza di aloe vera e allantoina ed infine l’azione antiossidante dalla vitamina E.

Lo applico mattina e sera su viso, collo e decolletè, si assorbe immediatamente e lasciando la pelle liscia e luminosa.

Il pack contiene 30 ml di prodotto (c’è anche la versione viaggio) ed è stupendo, di color viola olografico che cambia in base alla luce. La profumazione è paradisiaca, mi mette subito di buon umore, super fresca e pulita.

Vi riporto l’inci completo: WATER/AQUA/EAU, GLYCERIN, METHYLPROPANEDIOL, DIPROPYLENE GLYCOL, NIACINAMIDE, HYALURONIC ACID, SODIUM HYALURONATE, HYDROLYZED HYALURONIC ACID, PALMITOYL TRIPEPTIDE-1, PALMITOYL TETRAPEPTIDE-7, ALTHAEA ROSEA FLOWER EXTRACT, ALOE BARBADENSIS LEAF POLYSACCHARIDES, CAFFEINE, ADENOSINE, ALLANTOIN, ETHYLHEXYLGLYCERIN, BUTYLENE GLYCOL, SODIUM PHYTATE, CAPRYLYL GLYCOL, HYDROXYACETOPHENONE, CARBOMER, XANTHAN GUM, TROMETHAMINE, GLYCERYL ACRYLATE/ACRYLIC ACID COPOLYMER, PVM/MA COPOLYMER, 1,2-HEXANEDIOL, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, POLYSORBATE 20, TOCOPHEROL, FRAGRANCE/PARFUM, LINALOOL, LIMONENE.

3 STEP

CREMA VISO CERAVE IDRATANTE

Il terzo ed ultimo step per completare la mia skincare minimalista è la crema idratante. Non la recensisco perché già le ho dedicato un articolo recensione che trovate qui sul blog.

L’ho scelta principalmente perché essendo una creama corposa, oltre che ad idratare bene la pelle, è perfetta sia come crema giorno che come crema notte, non vi nascondo che l’ho utilizzata anche come maschera idratante e devo dire che si presta molto bene per questo utilizzo alternativo.

CONSIDERAZIONI FINALI

Dopo un mese di skincare routine minimalista come mi sono trovata? La mia pelle è cambiata?

Mi sono trovata benissimo nonostante non sia un’amante della skincare minimalista e all’inizio ero molto scettica. Anche se utilizzavo solo 3 prodotti devo dire che la mia pelle era idratata anche se mi è mancato fare maschere viso, utilizzare il contorno occhi eccetera. Ho fatto questo tipo di skincare in inverno e in zona rossa quindi non uscivo quasi mai praticamente, oggi se dovessi farla aggiungerei l’spf 50+ e quindi i prodotti indispensabili sarebbero 4. Non mi sono trovata male ma il mio tipo di pelle necessita di trattamenti e prodotti specifici per le zone fragili (contorno occhi e labbra) e sicuramente i risultati sono più evidenti, c’è una maggiore nutrizione del tessuto, turgore ed elasticità. È utile fare questo tipo di skincare a chi ha poco tempo, a chi non ha voglia di applicare troppi prodotti sul viso e a chi ha una pelle giovane (under 30).

E voi come la pensate sulla skincare minimalista? Che tipo di skincare fate?

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *