Alla ricerca di un siero viso specifico per la pelle sensibile che vi aiuti a lenire e calmare la pelle sensibile e irritata? E allora scopriamo insieme, in questa recensione, il nuovo siero lenitivo e protettivo della barriera cutanea firmato: The Ordinary!!!
I
l siero lenitivo e protettivo della barriera cutanea è il nuovo arrivato in casa The Ordinary e fin da subito ha suscitato grande interesse sia da parte della beauty community sia dagli appassionati della skincare quindi vediamo insieme se davvero ne vale la pena inserirlo nella nostra skincare routine!
A cosa serve il siero viso The Ordinary?
Il siero viso lenitivo e protettivo della barriera cutanea The Ordinary è un prodotto per la skincare routine pensato per la pelle sensibile, fragile e reattiva!
Promette di lenire, calmare e ridurre i rossori tipici della pelle sensibile, stressata, irritata, fragile e reattiva!
La texture è in gel e di colore rosa acceso ( caratteristica che non è di certo passata inosservata!); la profumazione è tipica dei prodotti skincare The Ordinary, ovvero, del tutto assente (molto bene direi).
La formulazione è ricca di estratti e attivi che aiutano a riparare e lenire la pelle come l’estratto di centella asiatica, zenzero, vitamina B12, derivati dell’acido gallico (proprietà antinfiammatorie), ceramidi, niacinamide 2%, bisabololo e fosfolipidi; una composizione perfetta per lenire, riparare, idratare e proteggere il tessuto cutaneo.
Quali sono i reali benefici del siero viso lenitivo e protettivo The Ordinary?
- Lenisce e calma la pelle irritata, sensibile;
- Protegge e ripara la barriera cutanea;
- Idrata e rende la pelle più levigata;
- Aiuta a migliorare la texture della pelle;
- Aiuta a ridurre i rossori cutanei;
- Non è comodegenico;
- Non irrita gli occhi.
Come si usa il siero viso lenitivo e protettivo The Ordinary?
Applicare mattina e sera su viso, collo e decollete dopo un’attenta detersione (emulsione/tonico) e su pelle totalmente libera da cellule morte (se necessario fate un dleicato gommage al viso, collo e decollete).
Proseguire con l’applicazione della crema viso, specifica per il proprio tipo di pelle.
COSA NE PENSO E A CHI LO CONSIGLIO:
Il siero viso lenitivo e protettivo della barriera cutanea The Ordinary è un validissimo prodotto per aiutare a riparare e lenire i rossori tipici della pelle sensibile.
Ha un’ottima formulazione per decongestionare e riparare il tessuto cutaneo: le ceramidi, derivati dell’acido gallico ed estratti vegetali sono il mix ideale per trattare la pelle sensibile.
Per ottenere risultati duraturi nel tempo vi consiglio un utilizzo quotidiano e costante del prodotto ma non solo: completate la skincare routine con tutti prodotti mirati a migliorare la pelle sensibile.
Il pack contiene 30 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.
INCI: Aqua (Water), Propanediol, Isodecyl Neopentanoate, Pentylene Glycol, Niacinamide, Hexyldecanol, Cetearyl Alcohol, Xylitylglucoside, Ceteth-20 Phosphate, Anhydroxylitol, Ethyl Linoleate, Asiaticoside, Asiatic Acid, Madecassic Acid, Naringenin, Cyanocobalamin, Panthenyl Triacetate, 4-t-Butylcyclohexanol, Hydroxyphenyl Propamidobenzoic Acid, Cetylhydroxyproline Palmitamide, Bisabolol, Brassica Campestris Sterols, Sphingolipids, Phospholipids, Epigallocatechin Gallatyl Glucoside, Gallyl Glucoside, Propyl Gallate, Xylitol, Zingiber Officinale Root Extract, Stearic Acid, Dicetyl Phosphate, Isoceteth-20, Xanthan Gum, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid, p-Anisic Acid, Phytic Acid, Sodium Phytate, Sodium Citrate, Sodium Hydroxide, Benzyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Chlorphenesin.
Vi consiglio di leggere anche:
- recensione-siero-multi-peptide-the-ordinary;
- recensione-100-plant-derived-squalane-the-ordinary;
- quali-prodotti-the-ordinary-comprare?;
- recensione-siero-viso-per-pelle-secca-organic-shop;
- recensione-relief-sun-rice-probiotics-beauty-of-joseon;
- come-fare-la-skincare-coreana-per-pelle-luminosa-tutti-i-giorni.
Vi lascio il link dove poter reperire il prodotto: siero-lenitivo-e-protettivo-della-barriera-cutanea—trattamento-viso-