Se siete alla ricerca di una crema contorno occhi leggera e idratante allo stesso tempo, non potete perdervi questa recensione.
Retinol eye cream di Pixi beauty è una crema contorno occhi pensata per idratare e nutrire la zona perioculare.
L’ho utilizzata lo scorso autunno fino all’ultima goccia e mi sono fatta un’idea ben precisa a riguardo, ma partiamo prima con la formulazione e l’inci.
Continuate a leggere dolcezze!
Retinol eye cream è una crema contorno occhi formulata con olio di avocado, retinolo, collagene, acido ialuronico, caffeina, peptidi e adenosina perfetti per idratare, nutrire e rigenerare la zona perioculare in profondità, la sua consistenza è in crema, abbastanza leggera e si assorbe velocemente.
La applicavo mattina e sera massaggiando delicatamente la zona del contorno occhi.
Il pack contiene 25 ml di prodotto ed è molto carino, bello da vedere, con applicatore oftalmico quindi anche molto igienico, con questo applicatore il prodotto non va sprecato e non viene a contatto con l’ambiente esterno. Non ha una particolare profumazione quindi perfetto per tutti i tipi di pelle.
A chi lo consiglio? Diciamo che secondo me è perfetto per una pelle giovane che si approccia per la prima volta all’utilizzo di questo prodotto specifico e quindi ha bisogno principalmente di idratare il contorno occhi e fare prevenzione sulle rughe d’espressione. L’ho terminato con piacere ma non lo ricomprerei perché sento di avere bisogno di un contorno occhi più intenso. La sua formulazione mi piace tantissimo è ricca di principi funzionali ma nonostante ciò risulta molto leggera, non è abbastanza potente da trattare contorno occhi particolarmente secchi o segnati. Vi consiglio di tenerlo in frigo soprattutto se soffrite di borse sul contorno occhi e applicatelo con un roller per occhi, in metallo, con movimenti circolari leggeri partendo dall’interno fino ad arrivare alle tempie.
INCI: Aqua/Water/Eau, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Potassium Cetyl Phosphate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Squalane, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Panthenol, Retinol, Sambucus Nigra Flower Extract, Vaccinium Angustifolium (Blueberry) Fruit Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Hydrolyzed Collagen, Tocopherol, Adenosine, Sodium Hyaluronate, C12-15 Alkyl Benzoate, Sorbitan Laurate, C18-36 Acid Glycol Ester, C18-36 Acid Triglyceride, Palmitoyl Tripeptide-1, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Caffeine, Xanthan Gum, Disodium EDTA, Polysorbate 60, Phenoxyethanol, Ethylhexyglycerin, Laureth-23, BHT, BHA.
E voi l’avete provato? Quale contorno occhi state utilizzando? Alla prossima recensione dolcezze!!!