Elicina ECO recensione

RECENSIONE CREMA VISO ELICINA ECO

E

licina eco crema, non saprei come definirla, una sorta di pozione magica! Adatta a tutti i tipi di pelle è una delle creme viso più versatili che abbia mai provato. È capace di trattare diversi inestetismi legati alla pelle come la disidratazione, discromie cutanee (macchie solari, acneiche) e texture non omogenea dovute a pelle asfittiche e poco ossigenate.

Formulata con l’80% da bava di lumaca con forte potere rigenerante essa riesce ad essere super performante contro segni lasciati dall’acne, pelle ispessita, disidratazione e grana della pelle irregolare.

 Ma torniamo alla formulazione…

Una formula molto semplice, di quelle che piacciono a me, senza profumo, senza siliconi, senza parabeni e paraffine, quindi adatta anche a pelli particolarmente sensibili e reattive.

La texture è morbida ma al contempo leggera e scorrevole sulla pelle non lasciando scie bianche fastidiose e di difficile assorbimento.

La bava di lumaca è l’elemento principale della formulazione , ricca di sostanze nutritive come l’acido glicolico, allantoina, vitamine e proteine.

 L’allantoina ha un azione lenitiva, antiossidante e antinfiammatoria.

L’acido glicolico permette una potente esfoliazione dello strato corneo in grado di rigenerare il tessuto stimolando direttamente i fibroblasti ( collagene ed elastina) favorendo cosi il turnover cellulre sostituendo le cellule morte con cellule nuove provenienti dai primi strati dell’epidermide. Ecco perché la pelle apparirà sana , più luminosa e compatta. Il perfetto mix tra la bava di lumaca e la glicerina rendono il prodotto performante sia per chi ha la pelle secca ( c’è anche la versione ELICINA ECO PLUS per chi ha una pelle fortemente disidratata) sia per chi ha una pelle mista con tendenza a lucidarsi o per chi ha segni evidenti lasciati dall’acne .

Il segreto è la bava di lumaca con le sue molteplici proprietà ha una funzione sia rigenerante che idratante.

Come usare Elicina eco crema?

Applicare in maniera costante per almeno 3 settimane mattina e sera su viso collo e decollete perfettamente detersi. Nei primi giorni può creare una leggera esfoliazione sotto forma di screpolatura non allarmatevi è normale perché appunto la pelle si sta rigenerando, basta sospendere per qualche giorno e poi ricominciare.

Una precisazione importante : alle lumache non viene fatto alcun male quando si preleva la bava in quanto la rilasciano naturalmente.

Qualunque sia la vostra esigenza ricordatevi sempre che un prodotto skincare non basta dovete sempre avere una corretta beauty routine anche con pochi passaggi, l’importante è che siano quelli giusti per il vostro tipo di pelle.

Quali sono i benefici di Elicina Eco crema per la pelle?

  • Miglioramento dell’idratazione cutanea;
  • Miglioramento su macchie della pelle /melasma) e esiti cicatriziali (acne);
  • Stimolazione dei fibroblasti (collagene ed elastina);
  • Prevenzione sull’invecchiamento cutaneo;
  • Texture della pelle più omogenea;
  • Pelle luminosa e compatta;
  • Attenuazione delle imperfezioni cutanee;
  • Miglioramento sull’elasticità cutanea (prevenzione smagliature).

La mia esperienza con Elicina eco ovviamente è stra positiva. La utilizzo dal 2010 ed è diventata un prodotto indispensabile per la mia skincare invernale. L’avevo presa per le macchie da acne poi ho notato non solo i miglioramenti peri segni lasciati dall’acne(non erano gravi ma c’erano) ma aveva regolarizzato la mia fuoriuscita eccessiva di sebo, la pelle era più omogenea e compatta. Da allora non l’ho più lasciata.

Il pack contiene 50 ml con un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

INCI: 80% Helix Aspersa Muller Extract (Snail Secretion Filtrate), Glyceryl Stearate SE, Cetyl Alcohol, Stearic Acid, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Ether, Benzyl Alcohol, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Phytate, Dehydroacetic Acid, Citric Acid.

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *