Siete alla ricerca di un siero viso idratante e altamente rigenerante? E allora andiamo alla scoperta del nuovo siero viso PDRN Hyaluronic Acid Capsule 100 firmato: Anua korean skincare!!!
Q
uesto innovativo siero viso combina il potere rigenerante del PDRN con l’ultra-idratazione dell’acido ialuronico, offrendo una soluzione completa per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo precoce e migliorare l’elasticità della pelle. Se siete alla ricerca di un trattamento che promuova la rigenerazione cellulare e l’idratazione non potete perdervi questa recensione soprattutto per capire come funziona e se vale la pena inserirlo nella skincare routine!!!
Ma prima facciamo un passo indietro cercando di capire con parole semplici che cos’è il PDRN, quali sono le sue proprietà e valutare se conviene utilizzare questa tipologia di brevetto.
Che cos’è il PDRN? Quali sono le sue proprietà?
PDRN (Polydeoxyribonucleotide) è una sostanza utilizzata in alcuni trattamenti di skincare e in medicina estetica.
Si tratta di una molecola composta da frammenti di DNA estratti da salmone (in genere), che viene utilizzata per le sue proprietà rigeneranti e riparative.
Nella skincare, il PDRN viene utilizzato per stimolare la produzione di collagene e migliorare l’elasticità della pelle. Le sue proprietà antinfiammatorie e rigenerative possono favorire la riparazione dei tessuti danneggiati, contribuendo a migliorare l’aspetto della pelle, ridurre i segni dell’invecchiamento, le cicatrici e la pelle danneggiata.
In genere, il PDRN è presente in sieri e trattamenti topici o iniettato tramite mesoterapia o altre tecniche, in modo da penetrare a fondo nella pelle. La sua efficacia è legata alla capacità di stimolare la rigenerazione cellulare e favorire la riparazione dei danni a livello del DNA cutaneo.
È chiaro che non è un prodotto di skincare vegana e resta a noi valutare se utilizzare questo tipo di prodotti oppure orientare la nostra scelta verso qualcosa di altrettanto valido e vegano!!!
Chiarito questo aspetto passiamo alla vera e propria recensione del siero viso PDRN Hyaluronic Acid Capsule 100 del brand coreano Anua.
La texture del siero viso è molto liquida, di facile assorbimento e senza alcuna profumazione.

La formulazione si basa principalmente sulla presenza di 11 tipi di acido ialuronico a basso peso molecolare, collagene, PDRN e niacinamide che aiutano a mantenere la pelle idratata nel tempo e a prevenire disidratazione, comparsa di rughe di espressione e texture della pelle irregolare.

Quali sono i reali benefici del siero viso PDRN Hyaluronic Acid Capsule 100 di Anua skincare?
- Migliora l’idratazione cutanea;
- Stimola la rigenerazione del tessuto cutaneo;
- Aiuta a prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo precoce;
- migliora la texture della pelle;
- Aiuta a ripristinare il film idrolipidico cutaneo.
Come si usa il siero viso PDRN Hyaluronic Acid Capsule 100 di Anua skincare?
Applicare tutti i giorni mattina e sera su pelle perfettamente integra, detersa e priva di cellule morte ( se necessario fate uno scrub) massaggiare il siero fino al completo assorbimento su tutto il viso, collo e decollete.
Proseguire con l’abituale skincare routine specifica per il vostro tipo di pelle.
COSA NE PENSO E A CHI LO CONSIGLIO:
Il siero viso PDRN Hyaluronic Acid Capsule 100 di Anua skincare è un prodotto che utilizza il PDRN e l’acido ialuronico per contrastare i segni del tempo e la disidratazione. Stimola la rigenerazione del tessuto. La pelle effettivamente è più levigata e luminosa con un utilizzo costante e inserito in una valida e corretta skincare routine.
Non è tra i miei prodotti preferiti in quanto sfrutta un brevetto non vegano il PDRN che difficilmente trova riscontri positivi e utili nei cosmetici.
Il PDRN dovrebbe aiutare la cute lesa, cicatrici etc che sono condizioni dove giustamente il cosmetico non trova applicazioni in quanto il cosmetico lavora solo su cute sana.
Detto questo il siero viso PDRN Hyaluronic Acid Capsule 100 di Anua skincare applicato con costanza dona alla pelle luminosità, idratazione grazie alla presenza di acido ialuronico e collagene.
Questo siero viso lo consiglio alla pelle secca, matura, sensibile e con esiti cicatriziali post acne in quanto migliora la texture della pelle.
Il pack contiene 30 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.
INCI: Water, Butylene Glycol, Propanediol, Glycerin, Hydrolyzed Hyaluronic Acid (29,049ppm), 1,2-Hexanediol, Niacinamide, Glyceryl Oleate, Lauryl Glucoside, Myristyl Glucoside, Polyglyceryl-6 Laurate, Hydrogenated Lecithin, Glutathione, Hydrolyzed Collagen, Sodium Hyaluronate (800ppm), Coptis Japonica Root Extract, Adenosine, Sodium DNA(100ppm), Hyaluronic Acid (30ppm), Hydrolyzed Sodium Hyaluronate (30ppm), Hydroxypropyltrimonium Hyaluronate (30ppm), Potassium Hyaluronate (30ppm), Sodium Hyaluronate Crosspolymer (30ppm), Sodium Acetylated Hyaluronate (1ppm), Melia Azadirachta Leaf Extract, Melia Azadirachta Flower Extract, Coccinia Indica Fruit Extract, Solanum Melongena (Eggplant) Fruit Extract, Ocimum Sanctum Leaf Extract, Citric Acid, Curcuma Longa (Turmeric) Root Extract, Corallina Officinalis Extract, Sodium Citrate, Pentylene Glycol.
Vi consiglio di leggere anche:
- skincare-notturna-4-consigli-per-una-pelle-da-sogno;
- bellezza-5-consigli-per-uno-scrub-viso-efficace;
- recensione-siero-occhi-multi-peptidi-per-il-contorno-occhi-the-ordinary;
- glow-recipe-skincare-tutti-i-prodotti-da-provare-assolutamente-per-avere-una-pelle-luminosa-e-sana;
- slugging-skincare-che-cos-e-come-e-quando-farlo;
- skincare-routine-5-consigli-per-una-pelle-del-viso-perfetta-2
- la-rosacea.
Vi lascio il link dove poter trovare il prodotto: anua-pdrn-hyaluronic-acid-capsule-100-serum-siero-viso-30ml/info.