recensione cream skin Laneige

RECENSIONE LANEIGE CREAM SKIN TONICO IDRATANTE

L

aneige lancia un prodotto speciale all’interno della sua linea di skincare: il tonico idratante 2 in 1.

Sarà valida? Scopriamolo insieme!

Cream skin nasce dall’idea di semplificare la beauty routine ovvero tramite un unico passaggio apportare alla pelle tutti i benefici che di solito avrebbe con l’applicazione di due prodotti skincare: il tonico e la crema idratante.

L’idea di base è molto carina, soprattutto per le persone pigre con la skincare o per chi  non ha proprio il tempo.

Ha una consistenza lattiginosa, più corposa rispetto ad un tonico normale e meno densa rispetto ad una crema.

La formulazione è semplice con glicerina, vitamina E e olio di Limnanthe alba con proprietà elasticizzanti ed emollienti.

Nel complesso la cream skin di Laneige protegge e idrata intensamente la pelle.

Ottima per essere utilizzata per preparare la pelle al makeup soprattutto sulle pelli grasse, miste e con tendenza a sviluppare sebo in eccesso.

La consiglio a chi non ama fare skincare con tanti passaggi, alla pelle giovane, a chi ha la pelle grassa e mista e a chi ama la skincare minimalista.

Sinceramente la cream skin la utilizzo come un’ essence viso, per dare un ulteriore boost di idratazione alla mia pelle che in questo periodo tende ad essere terribilmente secca, poi applico il siero viso e termino con una crema idratante più ricca.

Che cos’è l’essence? Scoprilo con come-fare-la-skincare-coreana-per-pelle-luminosa-tutti-i-giorni

La consiglio a tutti i tipi di pelle, ma per quelle secche e mature non basta utilizzarla da sola, perché avete bisogno di una crema idratante con una formulazione più completa.

Come si usa?

Applicare mattina e sera con le mani o un dischetto di cotone su tutto il viso, collo e decollete dopo la detersione. E il siero viso quando andrebbe applicato? Bel problema!

Se siete under 25 il siero viso potete non applicarlo e andare direttamente, dopo la detersione, con la cream skin; per il resto se siete pigre o amate la skincare minimalista, applicherei il prodotto dopo il siero viso se quest’ultimo è a base d’acqua, altrimenti prima. L’ideale, per me, è utilizzare la cream skin come un’essence viso.

Il pack contiene 150 ml di prodotto e potete trovarlo sul sito di Sephora Italia o negli store fisici.

INCI:EAU, BUTYLENE GLYCOL, GLYCERIN, LIMNANTHES ALBA SEED OIL, 1,2-HEXANEDIOL, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, GLYCERYL STEARATE CITRATE, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, INULIN LAURYL CARBAMATE, GLYCERYL CAPRYLATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PROPANEDIOL, DISODIUM EDTA, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, TOCOPHEROL.

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *